Nuoto, successo per la decima edizione del Trofeo Città di Salerno

L'iniziativa organizzata dalla ASD Peppe Lamberti Nuoto Club

nuoto successo per la decima edizione del trofeo citta di salerno
Salerno.  

Ha fatto registrare un grande successo di presenze e partecipazione la decima edizione del Trofeo Città di Salerno - Lloyd’s Baia, la gara di nuoto in acque libere, organizzata dalla ASD Peppe Lamberti Nuoto Club.
La gara FIN (rientrante, cioè, nelle competizioni della Federazione Italiana Nuoto), si è svolta sulla distanza di 2.600 metri. Ai nastri di partenza 139 iscritti, di cui 33 donne e 106 uomini. 13 gli agonisti in gara, per 5 società campane e una proveniente dal Lazio. In gara anche 126 nuotatori master per le categorie M20 a M75. 

Irene Esposito del Circolo Nautico Posillipo si è imposta nella categoria Agonisti F con il tempo di 35’ 44’’. Tra i master M vittoria per Fabio Mantovani (35’55’’) del Circolo Canottieri Aniene seguito da Francesco Paolo Infrante della Polisportiva Comunale Riccione, da Massimiliano Pinto (Due Ponti Ssd), da Ivan Carucci (Peppe Lamberti And) e Mario Fimiani (Sporting Club Salerno). Nella categoria Agonisti M successo per Francesco Esposito del Gabbiano Napoli (32’ 44’’), seguito dal compagno di squadra Christian Esposito, da Claudio Cerulo (Circolo Nautico Posillipo), Karol Giuseppe Capone (Dream Team Salerno) e Marcello Lepore (Circolo Nautico Posillipo). Tra i Master F trionfo per Daniela Calvino del Nantes Club Vomero (40’19’’), seguita da Ilaria Fastiggi (41’28’’), Antonia Sirignano (Tuscolano by coretti ssd), Antonietta Di Giovannantonio (Accadueo srl Aversa) e Giulia Esposito (Circolo Nautico Posillipo)