Giovanissimi Regionali sconfitti dalla Pro Calcio Napoli

Costantino: “Pagate disattenzioni. Dobbiamo rimaniamo sereni”

Salerno.  

Niente da fare, i Giovanissimi Regionali, allenati da mister Dario Costantino, sono stati sconfitti nell’ultima giornata di campionato ad Agnano contro la Pro Calcio Napoli. Pagata cara qualche disattenzione di troppo. La squadra di casa si è portata in vantaggio con De Falco a causa di un errore della Salernitana per poi raddoppiare in ripartenza grazie a Daniele. I granata hanno provato a rimettere in piedi il match ma, nonostante abbiamo accorciato le distanze con Monaco, i napoletani nel finale hanno chiuso la partita sul 4-1 con due tiri imparabili per Mastrangelo. Inevitabilmente i granata hanno sofferto la forza fisica degli avversari, un anno più grandi, visto che Costantino ha calciatori sotto età (2003). Per quanto riguarda la classifica, adesso la Salernitana è all’undicesimo posto, al pari del Grippo Drs Benevento, a 6 punti.

Le dichiarazioni del mister dei Giovanissimi Regionali a fine gara:

Questo il commento sul match di mister Costantino ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine: “Abbiamo pagato caro le nostre disattenzioni. Siamo andati in svantaggio a causa di un errore, poi hanno raddoppiato in ripartenza. Il nostro gol è arrivato su una buona azione. Al termine del primo tempo eravamo ancora in partita, poi negli ultimi dieci minuti siamo venuti meno: prima siamo saliti troppo con la difesa, lasciando scoperta la zona antistante l’area, poi, con un altro tiro da fuori hanno siglato il definitivo 4-1. In questi campionati, con l’altezza dei calciatori, diventa complicato parare tiri sotto la traversa”.

Costantino ha poi continuato: “Nonostante tutto abbiamo fatto una buona gara al cospetto di una gran bella squadra. Abbiamo calciatori sotto età, giochiamo con i 2003: un anno fa la differenza. Anche a livello fisico e di forza soffriamo, per questo la più piccola disattenzione non porta bene”.

Sul calendario: “Non ci aiuta assolutamente, abbiamo il Real Casarea, poi il N. Cutolo Comp. Pianura, più alla nostra portata, ed infine il Materdei, che paradossalmente è la più forte tra le tre prime in classifica. Il calendario non ci sorride particolarmente”.

Ed infine: “Dobbiamo ripartire dal primo tempo che facemmo due domeniche fa anche se poi ci facemmo rimontare. Lavoro molto sulla concentrazione, è quello che può fare la differenza. Abbiamo visto come anche le squadre più forti di noi peccano di concentrazione, dobbiamo riuscire ad essere anche più grintosi. Sappiamo che affrontiamo un tour de force di gare importanti, dobbiamo rimanere sereni e tranquilli”.

PRO CALCIO NAPOLI – SALERNITANA 4-1

PRO CALCIO NAPOLI: Lo Iacono, Mancinelli, Simonte, Montariello, Basile, Troise, Alfano, Filippelli, De Falco (25’ st Di Costanzo) , Daniele, Ferrante (15’ st Rubino). A disp.: Della Morte. All. Davide Pacella.

SALERNITANA: Mastrangelo, Piegari (15’ st Capasso), Gala (3’ st Caloisi), Monaco, Senatore (32’ st Salerno), Murano, Giordano (1’ st Siani), Viscardi (12’ st Altieri), Romano (25’ st Pignata), De Stefano, Grande. A disp.: Barone. All. Dario Costantino.

Reti: 13’ pt De Falco, 24’ pt Daniele, 10’ st Montariello, 23’ st Filippelli (N), 30’ pt Monaco (S).

Ammoniti: Mancinelli, Alfano (N).

Angoli: 3 - 1

Marco Savarese