Giovanissimi Regionali, immeritata sconfitta al "Volpe"

Mister Costantino: “Tanti miglioramenti, possiamo davvero divertirci”

Salerno.  

Altra sconfitta per i Giovanissimi Regionali allenati da mister Dario Costantino. Risultato, però, immeritato: i granata sono riusciti a fronteggiare al meglio una delle tre capoliste del girone, probabilmente la più forte. Il match contro il Real Casarea, inizialmente previsto per domani pomeriggio al “Volpe” e poi anticipato, è stato vinto dagli ospiti 2-1 in rimonta. La Salernitana è passata in vantaggio al 10’ del secondo tempo con De Stefano, abile a sfruttare un recupero di Monaco. L’attaccante granata ha saltato due avversari e ha battuto Cozzolino, estremo difensore del Real Casarea. Dopo appena 5’ calo di concentrazione dei ragazzi di Costantino: Asencion impatta di testa e insacca Barone. Un minuto dopo gli ospiti passano in vantaggio, ancora con Asencion con un tiro da fuori area. Termina così il match, 1-2 e tanto rammarico.

SALERNITANA: Barone, Piegari, Caloisi, Capasso (32’ st Grande), Senatore (12’ st Pignata), Murano, Monaco (22’ st Gala), Siani (35’ st Giordano), Romano (17’ st Ruotolo), De Stefano, Viscardi (30’ st Altieri). A disp.: Mastrangelo, Gala, Giordano, Pignata, Ruotolo, Grande, Altieri. All. Dario Costantino.

REAL CASAREA: Cozzolino, Monaco, Piscopo, Galterisi, Sposato, Marino, Angelino, Conseglia, De Luca, Asencion, Scala. A disp.: Vassallo, Pastena, Vestuto, Lomasto, Improta, Ciardulli, Invigorito. All. Francesco Coppola.

Reti: 10’ st De Stefano, 15’, 16’ st Asencion

Ammonizioni: Siani, Ciardulli.

Angoli: 1 – 6

Questo il commento di mister Costantino ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“Risultato non bugiardo, di più. Abbiamo preso anche due traverse e giocato benissimo. Se giocassimo tutte le gare come oggi non ne perderemmo più una. A mio avviso il Real Casarea vincerà il campionato, sono davvero forti. Li abbiamo messi seriamente in difficoltà, eravamo in vantaggio a venti minuti dalla fine”.

Il tecnico ha poi continuato: “I miglioramenti sono stati tantissimi. I ragazzi hanno giocato come gli era stato chiesto, hanno rispettato tutte le direttive tecniche e tattiche. Il problema, come spesso detto spesso anche ai miei ragazzi, è che non possiamo mai spegnere l’interruttore contro questi avversari più grandi e più forti. Abbiamo concesso solo in occasione dei due gol, purtroppo siamo stati puniti. Se giochiamo col piglio di questa gara possiamo realmente divertirci”.

Ed infine, sul successivo impegno: “Se affrontiamo la prossima partita come quella di oggi sono sicuro che vinceremo, purché non abbassiamo mai la concentrazione”.

Marco Savarese