De Cesare: "Risultato utile. Match interpretato alla grande"

Le dichiarazioni del tecnico degli Under 17 sul match col Perugia

Salerno.  

Pareggio esterno per gli Under 17 di mister Ciro De Cesare che sabato all’Antistadio “Curi” di Perugia non sono andati oltre lo 0-0. Questo il commento del mister ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine: “Abbiamo fatto una grandissima partita, è stata come al solito interpretata molto bene. Abbiamo sfiorato la vittoria colpendo un palo, avendo diverse occasioni sprecate e talvolta neutralizzate dal portiere avversario”.

Un pareggio, giusto, che va stretto alla squadra: “Ci siamo accontentati dello 0-0, mi sta davvero stretto: il Perugia, pur avendo una buona squadra, non si è mai affacciato nella nostra area di rigore. I ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario. Fuori casa, purtroppo, non riusciamo a concludere le azioni come facciamo in casa. Dobbiamo lavorare tanto, lo dico sempre: rispetto agli altri settori giovanili noi dobbiamo fare un doppio lavoro perché siamo leggermente un po’ indietro. Il risultato mi sta molto stretto perché loro non ci hanno mai impensierito. Avevamo una netta superiorità in campo. E’ un altro risultato utile”.

Ed infine, sul prossimo match: “Adesso inizia una nuova settimana, abbiamo un match molto importante col Palermo. Sarà un bel banco di prova: incontrare una squadra con giocatori di qualità servirà per misurare i miei giocatori per vedere come agiscono. Sicuramente questa settimana preparerò la partita sul piano agonistico, del temperamento e della cattiveria”.

Marco Savarese