Under 15, ennesima vittoria: 2-1 nel derby contro l'Avellino

Landi: “Non dobbiamo pensare alla classifica”

Salerno.  

Non vuole più fermarsi la corsa degli Under 15 allenati da mister Mario Landi. Conquistato il nono risultato utile consecutivo. Ieri mattina al campo “Volpe” i granata hanno vinto il derby con l’Avellino. Partita forte la squadra di casa che dopo appena cinque minuti è riuscita a trovare il gol del vantaggio con Arena. La reazione degli ospiti non è tardata ad arrivare e dieci minuti dopo Mozzillo ha rimesso in piedi il match. Ci ha pensato poi Pellino, al 14’ della seconda frazione di gioco a siglare il gol decisivo per le sorti del match. Salgono a 19 punti i granata, che rimangono a -1 dal Frosinone e -9 dalla Roma, già in fuga da diverse giornate. Subito dopo i granata, in classifica troviamo il Napoli. Prossimo impegno la settimana prossima a Palermo. Non sarà di certo una partita facile, ma conquistare la quinta vittoria esterna consecutiva non è affatto impossibile.

Le dichiarazioni del mister degli Under 15 dopo il derby

Queste le dichiarazioni sul match di mister Mario Landi ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine: “Risultato e prestazione positivi. Fa piacere aver vinto questa partita. Abbiamo voluto fortemente il risultato, andando subitio in vantaggio, poi abbiamo subito gol su una mischia da calcio d’angolo. Abbiamo continuato a giocare, sbagliando poco. Ci siamo riportati meritatamente avanti, sfiorando in qualche occasione il definitivo 3-1".

Landi ha poi continuato: “E’ la prima vittoria interna, ci siamo finalmente sbloccati, questa è una doppia soddisfazione. Tralasciando la prima partita di campionato contro il Frosinone, abbiamo fatto una striscia positiva di risultati importanti che ci hanno consentito di stare alti in classifica. Ora dobbiamo continuare a fare bene senza pensare molto alla classifica che non deve distoglierci dal nostro obiettivo principale, cioè migliorare per giocare sempre meglio. I risultati, poi, almeno per noi, arrivano alla fine di grandi prestazioni. Ogni volta che abbiamo giocato sottotono, non abbiamo fatto risultati eccezionali. Quando, invece, il nostro approccio alla partita è stato umile, abbiamo ottenuto risultati importanti”.

Sulla prossima partita: “Anche questa era una partita difficile perché l’Avellino era a -3 da noi. E’ stata una vittoria doppia perché ci ha consentito di conquistare 3 punti e non far avvicinare gli irpini. Il livello del campionato è davvero molto alto, qualunque squadra può metterci in difficoltà, basta vedere il Perugia domenica scorsa: pensavamo fosse una partita facile, ma così non è stato. Sapevamo che il Palermo è una squadra che parte male e poi si riprende a campionato in corso. Ha un livello importante, infatti sta collezionando una serie di risultati positivi che hanno portato la squadra nelle parti alte della classifica. Domenica ci aspetta una battaglia perché vorranno certamente vincere per agganciarci in classifica. Il risultato più bello, però, è stato già ottenuto: andremo a Palermo con i nostri avversari che sapranno che in 5 trasferte abbiamo fatto 4 vittorie e un pareggio. Ci affronteranno con tutto il rispetto che meritiamo in questo momento”.

SALERNITANA - AVELLINO 2-1

SALERNITANA: Scognamiglio, Guzzo (23' st Manzo), Imperiale (11' st Manzo), Vignes, Di Micco, Trani, Arena (30' st Di Martino), Falanga, Fois (11' st Caputo), Minchella, Parisi (11' st Pellino). A disp.: Tancredi, Calicchio, Ianurese, De Mase. All. Mario Landi.

AVELLINO: Romano, Viscovo (32' st Lupoli), Stabile (32' st Riccardis), Virgilio, Petrone, Serpico, Lecce, Pietroluongo (20' st Palomba), Mozzillo A., Conte, Potenza. A disp.: Martire, Leone, Mozzillo B., Arena, Marchese, Feola. All. Pasquale Iuliano.

Reti: 5' pt Arena, 15' pt Mozzillo A., 14' st Pellino.

Ammoniti: Minchella, Arena, Vignes, Caputo (S); Petrone (A).

Falli commessi: 16 - 14

Angoli: 3 - 0

Fuorigioco: 0 - 1

Recupero: 0' pt - 5' st

Ecco il tutti i risultati della decima giornata:

Benevento – Perugia 1-1

Salernitana – Avellino 2-1

Crotone – Frosinone 2-4

Ternana – Napoli 2-4

Ascoli – Palermo 1-2

Latina – Pescara 0-2

Bari – Roma 0-3

Classifica

Roma 28

Frosinone 20

Salernitana 19

Napoli 18

Benevento 17

Palermo 16

Pescara 14

Bari 13

Avellino 13

Crotone 10

Ternana 9

Perugia 6

Ascoli 5

Latina 5

Marco Savarese