Under 17, pareggio interno a reti bianche col Pescara

De Cesare: “Grandissima prestazione, complimenti dagli avversari”

Salerno.  

Dopo due sconfitte, più che giustificabili, arrivate contro Palermo prima e Roma poi (le prime due della classe), tornano a fare punti gli Under 17 allenati da mister Ciro De Cesare. Questo pomeriggio al “Figliolia” di Baronissi i granata, di scena contro il Pescara, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. Buon punto e, considerata la partita dei ventidue in campo, risultato giusto. Ad evitare la sconfitta l’estremo difensore granata Capasso, autore di più di qualche intervento decisivo e fondamentale. Termina così il girone d’andata della Salernitana, che adesso avrà circa un mese per continuare il proprio percorso di crescita e recuperare qualche acciaccato, ovviamente in attesa di qualche rinforzo.

SALERNITANA – PESCARA 0-0

SALERNITANA: Capasso, Zinno, Lieto (35’ st Falivene), Martiniello ((23’ st Imperatrice), Tozzi, Lardo, Crispini (38’ st Mosca), Galeotafiore (33’ st Facchini), Bisogno (23’ st Capaccio C.), Di Meo, Gullo. A disp.: Capaccio A., Petillo, Caccavale, Totaro. All. Ciro De Cesare

PESCARA: Carità, Ferrante, Zugaro (27’ st Gioffrè), Martella, Caniglia, Mennillo, Di Federico (27’ st D’Alessandro), Forese, Borrelli, Pompetti, Palladini (27’ st Pavone). A disp.: D’Ilario, D’Angelo, Camplone, Della Rocca, Palombizio. All. Mancini.

Espulsi: Imperatrice (doppia ammonizione)

Ammoniti: Zugaro, Martella, D’Alessandro

Angoli: 4 – 2

Falli commessi: 3 – 6

Fuorigioco: 3 - 2

Queste le dichiarazioni sul match di mister De Cesare ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

Abbiamo incontrato una signora squadra con giocatori potenzialmente bravi sia sul piano tecnico che sul piano fisico. La nostra prestazione, con la partita giocata ad armi pari, è stata grandissima. Sicuramente potevamo vincerla però, devo essere sincero, il risultato poteva anche essere a favore degli avversari. Lo spirito di squadra è andato oltre le aspettative”.

Buon punto portato a casa, sebbene qualcuno fosse assente: “Ieri in rifinitura ho perso un giocatore importante, in infermeria ci sono anche altri elementi: nonostante ciò la partita è stata davvero piacevole. In tribuna erano presenti diversi osservatori, questo mi soddisfa perché i ragazzi mi stanno seguendo alla lettera. Ripeto, abbiamo incontrato una signora squadra, la quale ci ha anche fatto i complimenti: non si aspettavano la nostra aggressività”.

Tutti i risultati della tredicesima giornata:

Ascoli – Napoli 1-1

Avellino – Palermo 1-1

Bari – Benevento 2-1

Crotone – Ternana 0-2

Latina – Frosinone 0-1

Perugia – Roma 1-2

Salernitana – Pescara 0-0

 

Classifica

Roma 34

Palermo 33

Napoli 23

Ternana 21

Ascoli 21

Pescara 20

Bari 19

Crotone 18

Frosinone 15

Perugia 14

Salernitana 14

Latina 12

Benevento 11

Avellino 2

Marco Savarese