Primavera, al "Volpe" goleada giallorossa

La Roma batte la Salernitana 6-1

Salerno.  

Ottava sconfitta stagionale per la Salernitana allenata da mister Marco Savini. Prevedibile decable al “Volpe” questa mattina contro una Roma nettamente più forte sulla carta e sul campo. Granata surclassati con un punteggio tennistico: 1-6. Giallorossi subito in vantaggio al 9’ con Soleri, dopo che Tumminello sfrutta al meglio un errore della difesa salernitana. Appena 3’ dopo è lo stesso calciatore a siglare il raddoppio: Iliadis rinvia corto, l’attacco ospite ne approfitta e Soleri batte l’estremo difensore granata con una bella girata. Al 26’ il tris di Soleri di testa da calcio d’angolo.

Disastro della difesa granata anche al 36’: Keba firma il poker da posizione ravvicinata. Poco dopo arriva anche lo 0-5 della Roma: Tumminello si avventa sul pallone e trafigge ancora di testa Iliadis. Prima vera occasione per la Salernitana all’inizio della seconda frazione di gioco: Gaeta entra in area e prova il tiro a giro da posizione defilata, palla a lato. Al 64’ i granata accorciano le distanze su rigore con Maione su fallo di Buoasse. La squadra di Savini resta in 10 uomini: rosso per proteste a Paolella. Il definitivo 1-6 lo sigla Spinozzi con un siluro dai 25 metri. Seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana, che la settimana prossima attenderà il Crotone. 

SALERNITANA – ROMA 1-6

SALERNITANA (4-3-3): Iliadis; Alcorace, De Angelis, Nardecchia, Vignes; Paolella, Amabile (73′ Garofalo), Maione; Gaeta, Proto (46′ Carrafiello), Altea. All.: Savini

A disposizione: Caruso, Alcorace, Libertino, Perpignano, Siciliano, Amabile, Bongiorno, Di Lascio, Proto, Carrafiello, Cenaj, Di Meo.

ROMA (4-3-3): Romagnoli; De Santis E., Grossi, Ciavattini, Pellegrini; Marcucci, Bordin (48′ Bouasse), Spinozzi; Keba, Soleri, Tumminello (70′ Franchi) All.: De Rossi

A disposizione: Greco, Ciofi, Diallo Ba, Kastrati, Tofanari, Bouasse, Petruccelli, Valeau, Antonucci, Cappa, Franchi.

Arbitro: Avroldi

Marcatori: 9′, 12′ e 26′ Soleri, 36′ Keba, 37′ Tumminello, 64′ Maione (Rig.), 77′ Spinozzi

Espulsi: Paolella (S)

Ammoniti: Amabile (S), Pellegrini (R)

Marco Savarese