Primavera, il Crotone beffa i granata all’ultimo respiro

Un’incertezza di Iliadis condanna la Salernitana

Salerno.  

Niente da fare, arriva l’ottava sconfitta in campionato (la nona stagionale) per la Salernitana Primavera allenata da mister Marco Savini. I granata questa mattina, dalle ore 11:00, sono stati impegnati al campo “Volpe” contro il Crotone. Nella prima frazione di gioco la Salernitana gioca sufficientemente la propria partita, seppur senza particolari azioni da gol. Sul finire del primo tempo si vedono i pitagorici in attacco: Pellizzi di testa spedisce la sfera di gioco alta. Poco dopo l’inizio della ripresa Araldo anticipa Iliadis ma non riesce a concludere al meglio. L’estremo difensore granata è successivamente nuovamente impegnato, questa volta da Borrello, con la palla che viene deviata in angolo dal greco.

Il Crotone va più volte vicino al gol del vantaggio, vi riesce solo all’ultima azione: Iliadis (fino a quel momento autore di una buona prestazione) esce male e consente ad Araldo di insaccare a porta vuota la palla. Terza sconfitta consecutiva per Savini; seconda vittoria di fila, invece, per gli ospiti, adesso a 12 punti in graduatoria. La classifica non sorride per nulla ai granata che, in attesa delle altre partite del girone, rimangono al terzultimo posto con appena 3 punti.

SALERNITANA – CROTONE 0-1

SALERNITANA: Iliadis, Alcorace, Terrone (32’ s.t. Vignes), Garofalo, Siciliano, Nardecchia, Altea (1’ s.t. Proto), Gaeta, Maione, Somma (43’ s.t. Di Meo), Carrafiello. A disposizione: Scolavino, Perpignano, De Angelis, Locci, Caterino. All. Marco Savini.

CROTONE: Macci, Federico, Carrozza, Cimino (21’ s.t. Gennari), Capone, Mbaye, Dubickas, Villa, Calderaro (10’ s.t. Borello), Araldo, Pellizzi (16’ s.t. Giannotti). A disp. Viscovo, Amaranto, Cistaro, Gerace. All. Parisi.

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta.

Reti: 49’ s.t. Araldo

Recupero: 0’ p.t. – 4’ s.t.

Il programma completo della nona giornata:

Salernitana – Crotone 0-1

Novara – Genoa (ore 14:30)

Cagliari – Inter (ore 14:30)

Pisa – Palermo (ore 14:00)

Roma – Bologna (ore 14:30)

Ternana – Frosinone (ore 14:30)

Virtus Entella – Atalanta (ore 14:30)

CLASSIFICA

Atalanta 22

Roma 21

Virtus Entella 21

Inter 18

Genoa 15***

Bologna 13

Crotone 12**

Novara 12

Cagliari 10

Palermo 8

Ternana 6

Salernitana 3*

Pisa 3

Frosinone 1

*una partita in più

**una partita in più e una da recuperare

***una partita in meno

Marco Savarese