Avellino e Salernitana, tocca a voi. Dopo una settimana di attesa, finalmente il derby. Si affrontano due squadre che hanno necessità di fare punti e di scalare posizioni in classifica dopo un girone d'andata nettamente al di sotto di aspettative e potenzialità. Il pragmatismo di Novellino contro la voglia di emergere di Bollini, una sicurezza come Frattali opposta alla rabbia agonistica di un Terracciano a caccia di riscatto, la sfida a distanza Verde-Rosina e quel tandem Ardemagni-Castaldo sovente vicino a vestire la maglia granata. Ci sono, insomma, tutti gli ingredienti per assistere ad un match dall'alto contenuto agonistico e dal pronostico apertissimo. Padroni di casa leggermente favoriti per il fattore ambientale, spesso determinante in questi contesti, ma occhio ai granata di Bollini che, in trasferta, hanno sin qui giocato due ottime partite contro Bari e Frosinone raccogliendo meno di quanto meritassero.
Le formazioni? Pochi dubbi per entrambi i mister. Novellino è alle prese col ballottaggio Ardemagni-Mokulu (con il primo leggermente favorito), Bollini ha scelto Della Rocca per Zito e dovrebbe schierare Joao Silva, e non Donnarumma, al posto di Coda, con Perico regolarmente sulla destra e l'inedito tandem Schiavi-Tuia al centro. Ecco le probabili formazioni della sfida, diretta dal signor Abisso di Palermo, protagonista in negativo della sfida tra Salernitana e Pro Vercelli giocata un mese fa:
Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Verde, D'Angelo, Lasik, Belloni; Castaldo, Ardemagni. A disposizione: Radunovic, Donkor, Crecco, Omeonga, Paghera, Mokulu, Camarà, Soumarè. Allenatore: Novellino.
Salernitana (4-3-3): Terracciano; Perico, Tuia, Schiavi, Vitale; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva, Improta. A disposizione: Iliadis, Liverani, Mantovani, Luiz Felipe, Franco, Laverone, Zito, Caccavallo, Donnarumma. Allenatore: Bollini.
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo
Assistenti: Matteo Bottegoni di Terni e Damiano Margani di Latina
Quarto uomo: Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano
Spettatori attesi 8000 circa, 800 di Salerno
Gaetano Ferraiuolo
