Il 2017 granata comincia con Franco e Joao Silva

I due calciatori nel primo mese del nuovo calendario

Salerno.  

Anche quest’anno, come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi, la Salernitana ha deciso di realizzare per i propri tifosi il calendario ufficiale. A differenza del 2015 e del 2016 però, questa volta i protagonisti granata non sono ritratti durante un match, bensì con le numerose maglie che hanno caratterizzato la storia della Salernitana.

Il mese di gennaio parte con Michele Franco e Joao Silva. Il primo, sorridente e con le mani incrociate dietro la schiena, indossa una riproduzione della maglia del primo campionato del club nel 1919 rigorosamente a strisce biancocelesti, abbinamento cromatico molto diffuso in quegli anni tra i club nautici. La divisa, probabilmente, richiama al cielo e al mare di Salerno oppure allo spirito olimpico e i colori della bandiera greca.

Potrebbe essere il primo e l’ultimo mese del 2017 con la maglia granata per il terzino sinistro, ormai da tempo inserito in lista di sbarco dalla società, che probabilmente punterà su una valida alternativa under a Vitale. Sulla destra, invece, è raffigurato Joao Silva con la prima divisa ufficiale di questo campionato color granata, con colletto e bottone. Sulla maglia, come di consueto, presenti gli sponsor Givova, Caffè Motta, etè, oltre ovviamente al logo con l’ippocampo e lo slogan “rispetto” della Serie B 2016/2017 sulla manica sinistra.

Marco Savarese