Gol più clamoroso subìto: vince Di Piazza da rimessa laterale

I tifosi hanno decretato la rete vincitrice del sondaggio

Salerno.  

Ieri abbiamo lanciato un sondaggio concernente il gol più clamoroso incassato dalla Salernitana durante il girone d’andata. Abbiamo raccolto le diverse segnalazioni pervenute alla nostra redazione ed abbiamo decretato la rete vincitrice del quesito. Ebbene, la scelta è caduta sulla rete incassata contro il Vicenza alla quarta giornata.

In quella circostanza, Di Piazza approfittò di una dormita generale di tutta la retroguardia granata, ricevendo palla indisturbato nel cuore dell’area direttamente da rimessa laterale e battendo Terracciano con una girata sotto la traversa. Unanime il commento di coloro i quali hanno riposto il voto nella rete incassata dai berici: “Come si fa a prendere un gol del genere?"

Gli altri voti sono stati equamente divisi tra la rete presa contro il Frosinone per effetto di un tiro di Soddimo direttamente da corner, quella incassata a Ferrara da Schiattarella e la marcatura incassata tra le mura amiche contro la Virtus Entella. Nessun voto, invece, per il gol realizzato da Falletti (Salernitana – Ternana 4-2) dopo una palla persa al limite da Della Rocca. La speranza è che nel girone di ritorno la retroguardia granata commetta meno disattenzioni così da non ritrovarci tra qualche mese a dover nuovamente valutare un gol clamorosamente subito dalla formazione allenata da Bollini.


Corrado Barbarisi