Mercato altre: Lasagna all'Udinese dal prossimo giugno

Bari e Avellino molto attive, Spal ad un passo da Floccari

Salerno.  

Ancora fuochi d’artificio nella giornata riguardante il calciomercato in serie B.

Il Carpi ha ceduto a peso d’oro le prestazioni sportive del suo bomber Kevin Lasagna: l’attaccante è stato, infatti, ceduto all’Udinese, società che ha pagato ben 4,5 milioni di euro il sodalizio emiliano, lasciando, però, il calciatore nell’attuale club di militanza fino a fine torneo.

Il Bari si conferma una della società maggiormente attive in questa prima fase della sessione di riparazione, avendo fatto importanti passi in avanti per l’acquisizione dell’esperto centrocampista Greco e per avere preso informazioni circa Salzano, dato in uscita dal Trapani. Il colpo in canna riguarda sempre il reparto nevralgico del campo: i galletti sarebbero sul punto di ratificare l’ingaggio di Lodi dall’Udinese, avendo proposto al bravo playmaker un contratto fino a giugno 2018.

Tra le umbre, oggi si è registrata una frenata nella trattativa che avrebbe potuto portare Claiton dal Crotone alla Ternana, mentre il Perugia avrebbe manifestato l’intenzione di fiondarsi a capofitto su Manaj, aitante centravanti scuola Inter, in uscita da Pescara in seguito all’ingaggio di bomber Alberto Gilardino.

La Spal sta lavorando da giorni ad un grande colpo nel reparto offensivo ed è in procinto di trarre presto profitto dagli sforzi profusi perché Sergio Floccari è vicino a divenire ufficialmente la nuova punta centrale degli estensi. 

Mentre su Lupoli del Pisa ci sarebbero gli occhi di ben tre compagini (Modena, Parma e Venezia), l’Avellino oggi è stata un’altra compagine che si è distinta per particolare attivismo. Innanzitutto gli irpini hanno ufficializzato l’ingaggio di Laverone dalla Salernitana (prestito con obbligo di riscatto), poi hanno provveduto alla risoluzione del prestito di Molina con l’Atalanta ed al rinnovo contrattuale con capitan D’Angelo fino al 2019. Il sodalizio bianco verde avrebbe, inoltre, messo gli occhi su Lezzerini, portiere in forza alla Fiorentina, sulle cui tracce ci sarebbe anche il Vicenza. Lezzerini non è il solo intreccio di mercato concernente le ultime società di cui abbiamo parlato perché Gucher del Frosinone risulterebbe conteso da entrambe.

Il Trapani ha reso noto di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Federico Maracchi. Proveniente dalla Feralpisalò, il giocatore da domani sarà a disposizione di mister Calori. Il club siciliano ha provveduto ad ufficializzare anche il rinnovo contrattuale di Coronado fino al 2019.

Il Matera ha, infine, acquisito, a titolo temporaneo fino al termine della stagione in corso, dal Novara il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Gennaro Armeno.

Corrado Barbarisi