Mercato altre: Orsolini verso la Juve, Moretti all'Avellino

Le operazioni di giornata

Salerno.  

Giornata pregna di movimenti in serie cadetta. Le società di B proseguono alacremente la campagna di rafforzamento in questa sessione di riparazione invernale.

L'Avellino, dopo essersi fatto praticamente soffiare Gucher dal Vicenza, ha praticamente definito l'ingaggio di Moretti: è attesa ad horas la firma sul contratto pluriennale che legherà il centrocampista al club irpino. Moretti potrebbe prossimamente essere raggiunto da Cocco, in uscita da Frosinone e pronto a mettersi a disposizione di mister Novellino.

Il Pisa ha messo gli occhi su Federico Angiulli: l'esterno offensivo classe '92 sarebbe in procinto di legarsi al club toscano, potendo rappresentare un elemento valido sulla corsia mancina. Il sodalizio nerazzurro, capitanato da patron Corrado, ha manifestato l'intenzione di volere rimpinguare il reparto offensivo con un un grande colpo: la “zanzara” De Luca è pronto a diventare il nuovo elemento di spicco nel roster delle punte a disposzione di Gattuso.

Il Bari ha evidenziato anche oggi intenzioni importanti per quanto concerne le operazioni da effettuare in entrata. Ursino, ds del Crotone, ha, infatti, confermato che i galletti sono pronti a portare Salzano alla corte di Colantuono.

L’Ascoli ha acquisito a titolo definitivo fino al 30 giugno 2017 più opzione di un ulteriore anno le prestazioni sportive di Alan Ezequiel Martinez, portiere proveniente dal Lecco, club dal quale è svincolato dal dicembre scorso. Nato il 19 gennaio 1995 in Argentina a San Rafael Mendoza, Martinez è cresciuto nei settori giovanili del Banfield. Il calciatore, che da giorni si allena col il team dei portieri agli ordini del preparatore Vallesi, è alto 195 cm per 90 Kg e indosserà la maglia 43. La società marchigiana ha, inoltre, blindato ulteriormente la propria porta, provvedendo al rinnovo contrattuale di Lanni fino al 2020.

Per quanto concerne le operazioni minori, segnaliamo l'ingaggio di Maranzino, classe '99, prodotto del settore giovanile interista, da parte della Spal, società intenzionata a veleggiare ancora nelle zone nobili della graduatoria. Rinforzo in prospettiva per il anche per il Bari che ha chiuso nella giornata di ieri l'acquisto di Mattia Montini, attaccante in questa stagione tra le file del Monopoli. L'ufficialità arriverà nelle prossime ore: il centravanti cresciuto nelle giovanili della Roma resterà in prestito nel club pugliese in Lega Pro fino a giugno per poi passare in biancorosso in estate.

In prospettiva, infine, impossibile non rimarcare l'operazione effettuata dalla Juve, capace di assicurarsi le prestazioni sportive di Orsolini dell'Ascoli per gli anni a venire. Lunedì sarà ufficializzato il trasferimento.  

Corrado Barbarisi