Giornata pregna di movimenti nel torneo cadetto. Si sono registrati, infatti, diversi movimenti importanti per quanto concerne operazioni in entrata.
Nicolò Fazzi è un nuovo giocatore del Perugia. Il difensore torna a vestire la maglia del Grifo dopo due stagioni e arriva a titolo definitivo dal Crotone. Il club umbro ha provveduto ad effettuare anche due operazioni in uscita: il Matera ha comunicato l’acquisizione delle prestazioni sportive a titolo temporaneo del centrocampista Joss Moudoumbou Didiba, mentre la Lupa Roma ha annunciato il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe 1995 Victor Da Silva.
Il Cesena ha trovato l'erede di Djuric. Il sodalizio romagnolo ha reso noto di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo, fino al termine della corrente stagione sportiva, del calciatore Andrea Cocco. L’attaccante nato a Cagliari l’8 aprile 1986, di proprietà del Pescara e tesserato dall’inizio della stagione per il Frosinone Calcio, vestirà la maglia bianconera n.11 e già in serata ha raggiunto i suoi compagni al Centro Sportivo di Villa Silvia.
La Spal ha comunicato di aver trovato l’accordo con il Chievo Verona per il trasferimento in biancazzurro del calciatore Filippo Costa. Esterno sinistro classe ’95, cresciuto nel vivaio della società veronese (con cui è diventato Campione d’Italia Primavera nel 2013/2014), ha disputato la stagione 2014/2015 in Lega Pro con il Pisa, passando agli inglesi del Bournemouth nel campionato successivo e rientrando al Chievo nel gennaio dello scorso anno. Il giocatore arriva a Ferrara con la formula del prestito fino al termine della stagione 2016/2017, con diritto di riscatto e controriscatto da parte della società veneta.
Ratificata una operazione tra Bari e Monopoli pianficata da giorni. Mattia Montini è stato ceduto definitivamente al Bari ma rimarrà fino alla conclusione del campionato in maglia biancoverde. Il forte attaccante del Monopoli ha firmato un contratto a titolo definitivo con il Bari e per la prossima stagione sarà a disposizione dei galletti. Il Bari ha ceduto a titolo di prestito, alla società biancoverde, sino alla conclusione del campionato, il portiere Jacopo Furlan, classe 1993, che la società biancorossa ha acquistato a titolo definitivo dal Lumezzane.
Innesto di esperienza per la retroguardia della Ternana. Il club umbro ha ingaggiato il difensore ex Lazio e Sampdoria, Modibo Diakité. Il calciatore francese, classe ’87, si è legato alla società rossoverde fino al 30 giugno 2017.
Corrado Barbarisi
