Smaltita la sconfitta di Verona e, soprattutto, chiusa la finestra sul calciomercato, la Salernitana è al lavoro per affrontare sabato prossimo il Novara allo stadio Arechi. Gli uomini di Alberto Bollini hanno svolto questa mattina la seduta al “Volpe”, lavoro in palestra prima di svolgere lavori atletici individuali ed esercizi per la rapidità, per concludere poi con esercitazioni tattiche per reparti e palle inattive. Alfredo Donnarumma e Francesco Della Rocca hanno svolto lavori atletici specifici.
Bollini dovrà tenere conto nella formazione da schierare contro i piemontesi, che Ronaldo non ci sarà perchè appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Cambierà modulo il tecnico o si affiderà al 4-3-3? Difficile dirlo, proprio in virtù dei calciatori al momento fermi ai box. Dovesse mancare anche Della Rocca, con le assenze di Odjer e del brasiliano, problematico sarà per il tecnico ordinare la linea di centrocampo. In difesa dovrebbe rientrare Schiavi, che la società cerca di recuperare sotto il profilo psicologico. "Raffaele è molto determinato e non vede l'ora di affrontare questa seconda parte di stagione; scelse Salerno con entusiasmo e ha grande volontà affinché possa dare una svolta positiva a questo campionato”, ha dichiarato ieri ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine il suo agente Matteo Coscia, che cura gli interessi del calciatore insieme a Romualdo Corvino. Potrebbe essere lui il nuovo “acquisto” nel reparto difensivo.
Intanto il tecnico continua le sue esercitazioni sulla palle inattive, vero tallone d' achille dei granata. Mancano 48 ore alla gara, Bollini ha tutto il tempo di fare le sue valutazioni sui calciatori abili e arruorabili, per poi decidere il modulo anti-Novara da adottare. Domani è prevista di rifinitura alle ore 15 sempre al campo “Volpe”, con allenamento che si svolgerà a porte chiuse.
Maurizio Grillo
