di Massimiliano Grimaldi
Gomis: Voto 7 – Come sempre determinante con le sue parate. Riesce sempre a dare sicurezza a tutto il pacchetto arretrato. Bravo anche nelle uscite.
Perico: Voto 6 – Partita diligente quella dell'esterno granata, che svolge il compitino senza commettere errori.
Bernardini: Voto 6.5 – La sua presenza si sente, dopo tre gare trascorse in infermeria. Il centrale piemontese comanda perfettamente tutto il pacchetto arretrato, non commettendo errori.
Tuia: Voto 6.5 – Buona prova del centrale granata, che torna titolare dopo il problema muscolare.
Bittante: Voto 6 – Qualche sbavatura di troppo, ma nel complesso gara sufficiente.
Minala: Voto 6 – Buona gara del mediano ex Lazio, che arriva praticamente stremato al termine del match. Parte nel ruolo di regista, poi con l'inferiorità numerica passa in posizione di diga davanti alla difesa.
Odjer: Voto 5 – Fino a quando non perde la testa e commette un fallo inutile nel cerchio di centrocampo, nel tentativo di bloccare una ripartenza di Chibsah, non dispiace. Il rosso che lascia la Salernitana in dieci uomini per tutta la seconda frazione di gioco può costare caro, ma per fortuna i granata si compattano bene e tengono il campo in maniera ordinata.
Busellato: Voto 6 – Solita quantità per il motorino granata, che corre per 90' minuti, andando a tappare ogni buco. Chiude come difensore aggiunto. Ingenuo quando affonda Viola in piena area e regala il calcio di rigore al Benevento, poi trasformato da Ceravolo.
Importa: Voto 6.5 – Primo tempo di grande spinta. Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore, poi trasformato da Coda. Nella ripresa viene arretrato sulla linea mediana, per cercare di contenere le avanzate del Benevento e compensare l'inferiorità numerica. (al 15' st Sprocati: Voto 6 – Entra bene nel match dando qualità e corsa. Prova anche la conclusione due volte, e nella prima occasione con un tiro a giro molto bello, con Cragno che devia in angolo).
Coda: Voto 7 – Ha la freddezza di trasformare il penalty proprio sotto la curva del Benevento. Fa reparto da solo, soprattutto quando la Salernitana passa al 4-4-1 dopo l'espulsione di Odjer.
Zito: Voto 6.5 – Parte titolare nel tridente, ma con il passare dei minuti e l'espulsione di Odjer arretra sulla linea dei centrocampisti, giocando una gara di grande sacrificio. (29' st Ronaldo)
Bollini: Voto 6 – Torna al 4-3-3 e la Salernitana gioca bene. I recuperi di Bernardini e Tuia blindano la difesa. Ottimo il cambio di Sprocati, nel momento giusto, che regala qualità e corsa alla mediana, orfana di Odjer espulso.
