Il direttore sportivo del Foggia Giuseppe Di Bari, intercettato dalla redazione di Granatissimi. Ottopagine, ha parlato dell'operazione Empereur elogiando il calciatore per la professionalità dimostrata:
"Quando una società acquista il cartellino di un giocatore, evidentemente ha fiducia e lo ritiene un elemento valido. È un accordo che in verità avevamo raggiunto già l'anno scorso, bisognava soltanto corrispondere alla Salernitana una piccola cifra in caso di promozione in serie B. Peccato per l'infortunio che ha inciso negativamente sulla sua stagione, ma è un ottimo elemento che farà parte del Foggia Calcio anche per la prossima stagione".
Di Bari ha fatto i complimenti alla Salernitana e...a un salernitano: "Conosco bene Sannino e mi dispiace che la sua avventura sia andata male, ma bisogna dare atto ad Alberto Bollini di aver dato un grosso contributo alla risalita in classifica di una Salernitana che ha tutto per giocarsela fino in fondo. Dal canto nostro ci godiamo questo bel momento anche grazie a un salernitano come Fabio Mazzeo, giocatore determinante che resterà indubbiamente con noi anche l'anno prossimo. Ha meritato sul campo la riconferma ".
Infine su possibili operazioni di mercato future sull'asse Foggia-Salerno: " L'anno scorso abbiamo seguito Donnarumma e Zito, ma l'interesse è sfumato quando abbiamo cambiato guida tecnica. Era stato il precedente allenatore a segnalarci questi nomi. Per il resto ogni discorso è troppo prematuro ".
Gaetano Ferraiuolo
