Serie B: sul podio coppie gol mancano Coda-Donnarumma

Il tandem d'attacco delle prime tre classificate governa il campionato cadetto

Salerno.  

Ecco alcune curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:

43 / 40 Prime 3 in classifica generale della Serie B ConTe.it 2016/17 a 180’ dalla fine e prime 3 nella classifica dei tandem di giocatori più decisivi. Stiamo parlando di Spal, Hellas Verona e Frosinone. La coppia più decisiva è quella formata da Pazzini e Bessa (43 punti in due grazie ai loro gol determinanti per i gialloblu di Pecchia), seguono con 40 punti portati alle rispettive cause le coppie Antenucci-Zigoni (Spal) e Ciofani-Dionisi (Frosinone).

21 Il 33% delle reti dell'Hellas Verona arriva nella prima mezz’ora di gioco: 21 su 63 totali, incluse le 2 segnate a Chiavari sabato scorso.

Il Pisa, sconfitto dal Cittadella 1-4, è la seconda squadra che retrocede direttamente in Lega Pro dopo il Latina. I toscani sono rimasti in Lega B soltanto una stagione.

16 La doppietta del giovane Vido ieri sera all’Arena ha permesso al Cittadella di portare a 16 i marcatori diversi in questa Serie B ConTe.it 2016/17: i veneti sono ora una delle 4 cooperative del gol, accanto a Perugia, Trapani e Cesena.

18 Nuovo record personale di marcature stagionali per “Ciccio” Caputo, salito sabato scorso a quota 18. Il vecchio primato era di 17, al Bari 2012/13 ed eguagliato l’anno scorso, sempre con la casacca della Virtus Entella.

20 Super Ternana con Liverani: 20 punti in 11 giornate (media punti/partita 1,81); i rossoverdi ne avevano totalizzati 23 nelle 29 giornate precedenti.

Il Brescia aveva segnato 3 reti in 4 precedenti al “Rigamonti” contro il Latina: tutti i gol portavano la firma di Andrea Caracciolo, che si è confermato sabato scorso.

Redazione Sport