Serie B, le quote promozione. Salernitana data a...

Uno sguardo alle favorite del prossimo campionato cadetto

Tra le principali candidate per il primo posto anche Parma e Venezia

Salerno.  

 

Un mese e mezzo circa all'inizio del nuovo campionato di Serie B. Sarà uno dei tornei più competitivi, combattuti e avvincenti delle ultime stagioni. Chi sarà la sorpresa del campionato? Probabilmente, vista la grande bagarre per i 3 posti in Serie A, quest'anno non è detto che ci sia. Da Palermo, Pescara ed Empoli, neoretrocesse, alle sempre competitive Bari, Frosinone o Venezia, solo per citarne alcune, sarebbe difficile individuare una favorita netta.

Dando uno sguardo alle quote dei principali bookmakers italiani, le favoritissime per il primo posto finale il prossimo anno saranno Palermo e Pescara. Scommettendo sulla vittoria dei siciliani o degli abruzzesi si vincerebbe 6 volte la posta in palio. Subito dopo, invece, troviamo le neopromosse Parma e Venezia, quotate solo a 8. A 10, invece, date Frosinone ed Empoli. Stessa quota anche per Bari e Perugia (12). Un po' più alta, invece, quella di Carpi e Foggia (15). Relativamente alte, viste le posizioni e le ambizioni degli ultimi anni, le cifre che si vincerebbero se si scommettesse un euro su Novara (20), Spezia (25) e Cesena (33). A questo punto troviamo finalmente la Salernitana.

Il primo posto solitario del club di via Salvador Allende è quotato a 50. Un azzardo improbabile, almeno visto l'andazzo iniziale di questo calciomercato, ma è risaputo che nel calcio tutto è possibile. Proprio per questo motivo ci sarà sicuramente qualche tifoso granata che punterà qualche euro sulla squadra di mister Bollini, magari sperando in un favola stile Leicester. Stessa quota anche per Ternana, Cittadella, Cremonese, Brescia e Avellino. A 66 Entella e Ascoli. 100, infine, la quota della Pro Vercelli.

Marco Savarese