Anticipazione confermata: possibile rinnovo per Schiavi

Il difensore ha svolto un ottimo ritiro

Salerno.  

Trova conferma l'anticipazione rilanciata lo scorso 21 luglio (clicca qui)e che scatenò il dibattito sulla nostra pagina facebook: la Salernitana potrebbe presto incontrare i procuratori di Raffaele Schiavi per proporre il rinnovo del contratto. Un primo contatto c'è stato già in queste settimane, una chiacchierata informale nella quale il direttore sportivo Angelo Fabiani e il presidente Marco Mezzaroma hanno elogiato il centrale cavese per l'ottimo impegno dimostrato in ritiro valutando la possibilità di venirsi incontro dal punto di vista economico; Schiavi, cui ingaggio è ritenuto fuori portata per i nuovi canoni imposti dalla proprietà, si è detto pronto a spalmare su più stagioni lo stipendio e potrebbe firmare un contratto fino a giugno del 2020.

La stima di Bollini e la fiducia della società: accordo quasi raggiunto

Pur di restare a Salerno per riscattare due stagioni altalenanti non solo per colpa sua, l'ex centrale di Frosinone e Pescara rinuncerà all'attuale ingaggio (vicino ai 400mila euro netti, il più alto della rosa) scendendo a 200mila più bonus legati alle presenze, un sacrificio non di poco conto che ripaga la società della fiducia da sempre riposta in lui e che potrà permettere alla stessa Salernitana di trattare in futuro con altri club a condizioni economiche diverse. Ad oggi, infatti, non c'era stata alcuna richiesta concreta: nessuno, infatti, era disposto a mettere sul tavolo la medesima cifra percepita a Salerno, sebbene Novara e Parma avessero chiesto più di un'informazione al procuratore. In passato, invece, si era parlato di un possibile sondaggio dell'Avellino, ancora a caccia di un difensore centrale di esperienza.

Schiavi, ad ogni modo, è pronto a ripartire con rinnovato entusiasmo e con la voglia di scalare posizioni nelle gerarchie di un allenatore che, non più tardi di 20 giorni fa, era stato chiarissimo con la società: fino a cessione avvenuta, Schiavi sarebbe stato considerato a tutti gli effetti un componente della rosa e sarebbe stato preso in considerazione in caso di necessità. Manca solo l'ufficialità, dunque, ma la rosa granata potrà contare su un elemento che, se concentrato a dovere, può ancora dare molto alla causa; con lui, Tuia, Mantovani, Bernardini e Adejo il mister potrà allenare cinque centrali di spessore per la B.

Gaetano Ferraiuolo