Mercato delle altre: Foggia e Parma a caccia del colpo

Citro riparte dalla B, ufficialità a Brescia e Pescara

Salerno.  

Altra giornata molto movimentata per quanto concerne il mercato della B. Il colpo lo mette a segno il Brescia che, dopo una trattativa lampo, si è assicurato le prestazioni del difensore Biagio Meccariello, per tre anni capitano della Ternana. Voluto fortemente da mister Boscaglia, Meccariello comporrà con Bagadur una coppia centrale di grande affidabilità per la categoria, ma la sensazione è che patron Cellino rinforzerà ulteriormente il reparto. In avanti, invece, si punta tutto sul palermitano Embalo: accordo a un passo, sul piatto un contratto triennale

Lo Spezia su un calciatore granata

Ufficiale anche il trasferimento del jolly Aramu alla Virtus Entella, l'Empoli invece ha chiuso per l'ex Arsenal Bennacer, centrocampista classe 1997 che vantava diversi estimatori anche all'estero. Nuovo colpo in avanti per il Pescara: dalla Fiorentina ecco l'attaccante Baez, fino a qualche giorno fa nel mirino dello Spezia, che ha chiesto Tuia alla Salernitana e segue Alberto Gilardino. Manca solo l'ufficialità per il passaggio di Nicola Citro al Frosinone: trasferimento a titolo definitivo, il "Messi di Fisciano" riparte dalla cadetteria dopo la sfortunata retrocessione con la maglia granata.

Occhio al Parma, desideroso di mettere a segno un colpo per l'attacco: piace Ceravolo (che il Benevento per ora non molla), ma il sogno è Alessandro Matri, consapevole di non essere titolare inamovibile al Sassuolo. L'alternativa è sempre Maxi Lopez, tuttavia restio a scendere di categoria e sondato anche dal Genoa. Il Bari è su Blanchard, il Foggia conta di convincere l'ex Cesena Falco, individuato come sostituto del partente Milinkovic. Proprio il Cesena saluta Ligi (che va al Carpi) e riprende Rigione dal Chievo.

Gaetano Ferraiuolo