Lotito: pochi abbonati, compro ancora se...

Il co-patron granata: se i tifosi non vengono allo stadio vado via

Salerno.  

Il co-patron della Salernitana Claudio Lotito, ieri in terra calabrese per un appuntamento istituzionale, ha concesso un'intervista telefonica al collega Eugenio Marotta pubblicata stamattina sulle pagine de “Il Mattino”. Lotito si esprime su parecchi punti essenziali. Innanzitutto sulla campagna abbonamenti:

Se il dato della campagna è scarso non c'è apprezzamento

<<Mi auguro che i tifosi partecipino numerosi – ha dichiarato il presidente granata - Se il dato della campagna abbonamenti è scarso significa che non c'è apprezzamento per quanto fatto fino ad oggi. E tutto questo porta a una riflessione>>.

Sul ridimensionamento del budget annunciato: <<Ma quale ridimensionamento? Abbiamo comprato l’attaccante, è arrivato pure Rossi (dalla Lazio), in sei anni abbiamo speso milioni di euro. Finora siamo andati sempre avanti. Tutti scappano e invece io e mio cognato restiamo in sella>>.

I soldi di Coda arriveranno tra due anni

Sugli introiti riguardanti le cessioni, Lotito è stato chiaro: <<Coda è andato via perché voleva la massima serie: non l’ho mandato certo via io. I soldi della sua cessione? Mica ho messo in tasca io quel denaro. Sono soldi che prenderà la Salernitana tra due anni: il pagamento, infatti, è dilazionato".

Se la squadra non va, possiamo intervenire ancora

Un parere sulla squadra costruita per il prossimo campionato che sta per iniziare: <<Non posso esprimermi ancora sul valore della squadra. Non conosco l’organizzazione totale. Devo parlare con il mister e con il direttore sportivo. Non so a che punto siamo su alcune operazioni che ho detto di portare a termine. Ho detto di fare alcune cose: situazioni di mercato. Vediamo>>

Comunque aggiunge: <<Io devo fare la squadra. Se non dovesse essere ancora all’altezza del campionato cadetto faremo qualcos’altro. A centrocampo e in difesa mi pare che siamo messi bene. In attacco vediamo adesso come andrà con l’arrivo di Rossi. Se non basta possiamo intervenire ancora. Ma solo se i tifosi faranno la loro parte. Se fanno gli abbonamenti>>.

Se i tifosi non vengono allo stadio, perchè investire a Salerno?

E ancora: <<Per non farci disaffezionare, per non farmi andare via dalla Salernitana, vengano allo stadio. Se non vengono neppure alle partite allora che senso ha investire a Salerno? La risposta arriva anche dalla campagna abbonamenti. Un imprenditore che investe ha bisogno anche di essere corteggiato dalla piazza».

Sul nuovo partner commerciale sulle magliette da gioco: <<Sarà la Seleco>>, risponde il patron.

Per quanto riguarda la candidatura alla presidenza di Lega: <<Lasciamo stare queste cose che non interessano. Salerno vuole sapere? Dico solo che Dio vede e provvede>>.

In caso di elezione? <<Pensiamo alle cose di campo>>, la risposta. 

Maurizio Grillo