Mercato delle altre: Paulinho a Cremona!

Parma vicino a Matri, no di Antenucci all’Empoli

Salerno.  

Tra 8 giorni chiuderà ufficialmente il mercato di serie B, ma tante società stanno continuando a spendere soldi pur di mettere a disposizione dei rispettivi allenatori una rosa all’altezza della situazione e che possa ben figurare in cadetteria.La notizia di giornata è l’ufficialità di Paulinho alla Cremonese; dopo una leggera frenata sul finire della scorsa settimana, quest’oggi mister Tesser ha potuto abbracciare un grande bomber per la categoria, quel tassello che mancava per puntare a qualcosa in più di una tranquilla salvezza. La piazza è carica a mille, l’organico è altamente competitivo e la sensazione è che la Cremonese possa essere davvero la mina vagante del torneo.

Del Parma abbiamo detto a parte: per Matri è praticamente fatta, per lui pronto un contratto triennale. Calaiò, dunque, potrebbe lasciare i ducali dopo appena un anno, facile prevedere che si scatenerà un’autentica bagarre. Chi non vuol scendere in serie B è Mirko Antenucci, a un passo dalla firma con l’Empoli, ma successivamente convocato in sede dalla Spal per fare il punto della situazione. Nonostante gli arrivi di Paloschi, Bonazzoli e Borriello, l’ex Ternana ha deciso di restare: in bilico Sergio Floccari, oggetto del desiderio della Salernitana. Proprio la Ternana ha ufficializzato l’ingaggio di Vitiello e sostituirà il partente Meccariello con il difensore centrale Gasparetto.

La Pro Vercelli ha ceduto Comi al Vicenza: l’attaccante era stato accostato da qualcuno anche alla Salernitana, ma come abbiamo ampiamente sottolineato non era mai stato contattato dal direttore sportivo Fabiani. Il Foggia, infine, vuole chiudere un doppio colpo: Falco dal Bologna e Piccolo dallo Spezia, mentre ha rescisso l’ex granata Milinkovic. Occhio a Cissè, che piace a mezza serie B.

Gaetano Ferraiuolo