Conferenza stampa anche per il tecnico del Venezia Filippo Inzaghi, pronto a vivere da protagonista il prossimo torneo di serie B: <<Mi auguro anzitutto che ci sia uno stadio intero dietro questa squadra e dietro questo presidente, vogliamo regalare al nostro presidente un ottimo esordio. La serie B di quest'anno è agguerrita come non mai, ma noi siamo pronti e non vediamo l'ora di scendere in campo. La Salernitana è indubbiamente una buona squadra. La mia griglia? Le tre retrocesse hanno preso giocatori incredibili ripartendo da un'ossatura importante, poi c'è il Frosinone che avrebbe meritato la serie A: un tridente Ciano-Dionisi-Ciofani è di altissimo livello. Occhio alle neopromosse come il Parma, come sempre anche Bari e Perugia punteranno ai play off. Torneo livellatissimo, lunghissimo, con 7-8 squadre nettamente sopra alle altre. Noi proveremo a mettere in difficoltà chiunque>>.
Sulla formazione: <<Vivo il mio esordio in B con tranquillità come ho sempre fatto, speriamo di fare bene perchè l'unica cosa che conta è il rendimento del Venezia. I miei giocatori lavorano bene nella quotidianità e mi piacerebbe che tutti si accorgessero di loro. La formazione? Mancheranno Bruscagin e Garofalo, per il resto la rosa è al completo e vedremo di fare le scelte migliori. Non so ancora con quale modulo scenderemo in campo, molto dipende dalle condizioni di Andelkovic: in quel caso partiremo con il 3-5-2. E' un calciatore fondamentale, che sta crescendo giorno dopo giorno. Sto valutando anche Zigoni e Del Grosso, giocatori che sono arrivati dopo e non hanno i 90 minuti nelle gambe. Mancherà anche Gejko per squalifica>>.
Sull'avversario: <<La Salernitana è tosta, ha giocatori di categoria e sarà una partita complicata, ma in B non esistono partite semplici. Noi pensiamo a noi stessi, faremo la partita senza attendere l'avversario e dobbiamo essere bravi a sbagliare il meno possibile. Se commetti degli errori, Bocalon e Rosina possono punirti, occhio anche a Rossi e Sprocati che hanno grandi qualità. Noi, però, stiamo decisamente bene>>.
Gaetano Ferraiuolo
