Esordio di Bocchetti in difesa. In attacco ecco Nalini

Menichini schiera la Salernitana con il 3-4-3. Rientrano Trevisan e Colombo tra i titolari

Salerno.  

Manca circa un’ora e mezza al calcio d’inizio della sfida tra Cosenza e Salernitana. Guardando il calendario qualche settimana fa, nessuno avrebbe mai pensato che proprio questo incontro, potesse risultare determinante per la formazione granata. Lo sanno i giocatori, e lo sa bene anche il tecnico Menichini, che paradossalmente oggi si gioca anche una fetta di futuro. Fino a questo momento i risultati hanno dato ragione al tecnico toscano, che comunque si è laureato campione d’inverno insieme al Benevento. C’è da dire che, malgrado le smentite, l’atteggiamento rinunciatario dei granata a Caserta, non è passato inosservato, e la dirigenza granata non ha certo digerito la cosa. Per questo Menichini è sotto osservazione oggi, ed un passo falso non gioverebbe sicuramente al tecnico. La vittoria della Juve Stabia in pieno recupero, arrivata ieri contro il Catanzaro, e il momentaneo vantaggio del Benevento tra le mura amiche con l’Ischia, grazie alle reti di Padella e Alfageme (i sanniti hanno appena raddoppiato), mettono la Salernitana nella condizione di poter puntare ad un solo risultato. Per riuscire a portare a casa i tre punti, Menichini si affiderà ad un modulo molto offensivo. L’intenzione del tecnico, infatti, è di schierare la squadra con il 3-4-3, confermando Gori in porta, e lanciando nella mischia dal primo minuto il neo acquisto Bocchetti. La difesa a tre dovrebbe essere completata dal rientrante Trevisan e dal riconfermato Bianchi, che ha ben figurato nella sfida con la Casertana di martedì. In mediana, vista l’indisponibilità di capitan Pestrin, sarà schierata la coppia centrale formata da Bovo e Favasuli, con il rientrante Colombo a destra e Franco sull’out mancino. Il tridente offensivo sarà formato da Nalini, che torna dal primo minuto dopo l’infortunio alla spalla e l’apparizione al “Pinto”, Calil e Perrulli.

 

Cosenza – Salernitana, fischio d’inizio alle ore 14:30

Cosenza (4-3-3): Ravaglia; Ciancio, Tedeschi, Magli, Sperotto; Corsi, Caccetta, Arrigoni; Tortolano, Cori, Calderini. A disposizione: Saracco, Zanini, Blondett, Criaco, Fornito, De Angelis, Cesca. Allenatore: Roselli.

Salernitana (3-4-3): Gori; Bocchetti, Trevisan, Bianchi; Colombo, Bovo, Favasuli, Franco; Nalini, Calil, Perrulli. A disposizione: Russo, Tuia, Pezzella, Giandonato, Negro, Gabionetta, Mendicino. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta