Salerno Club 2010: la nostra squadra femmina e popolana...

Buon campionato, dagli associati del Club del presidente Salvatore Orilia!

Salerno.  

Eh sì ..ancora una volta ci siamo ..tra poche si ricomincia .. la nostra Salernitana scenderà in campo per un nuovo campionato, e per noi "malati di Sua Maesta'" si ripropongono ansie eccitazione gioie  e dolori perché Lei è il buongiorno, il buon pomeriggio e la buonasera, è la prima notizia in TV o sullo smartphone, è la parola chiave, il codice segreto per zittire familiari amici e conoscenti, è l'unico concetto serio ed impegnato per cui vale la pena discutere, anche animatamente.... madre, moglie, figlia, amica, amante ...la Salernitana insomma è ragione di vita ...appartenenza estrema profonda vera e sincera.

Ed in queste ore siamo tutti a fantasticare ed a sognare giorni di gloriA, fingendo di dimenticare che solo il campo sarà il giudice supremo ... Ma il solo fatto di essere tifosi della Salernitana, quelli del #Maiunagioia#, ci rende molto felici, presuntuosamente unici, fieri Pisciaiuoli, magnificamente #N'ATARAZZA#

Da stasera torneremo ad essere la nostra essenza, la nostra purezza: nella vita di tutti i giorni  possiamo decidere chi essere e come apparire, per la Salernitana siamo tutti bambini che vogliono solo  vedere giocare e vincere quella magica casacca granata in ogni stadio del mondo ... si proprio del mondo, perché la nostra storia noi tifosi non la cambieremmo neanche con quella del Real Madrid o del Boca Junior.

Salerno è piazza difficile dove ci sono 135.000 allenatori e dove anche lo starnuto di un calciatore si presta a 135.000 diverse interpretazioni .. ma l'entusiasmo del neo-arrivato Riccardo Bocalon, veneziano, prima volta al sud, deve essere d'esempio e contagiare, compattare tutto l'ambiente "se penso a quella curva sud che mi abbraccerà dopo ogni gol, ho già la Pelle d'oca". Che tutta la tifoseria si rispecchi nel bellissimo verso del nostro grande poeta, Alfonso Gatto, dedicato a Lei, e rispolverato  proprio in questi giorni da un ventenne, Luciano, grandissimo tifoso granata proprio come il padre, il fratello e lo zio... 

Perche' NON TIFIAMO GLI SQUADRONI MA TIFIAMO TE 

"Non ho mai dubitato che,a parlare di noi laggiù, e della nostra squadra femmina e popolana,era l'Italia tutta che dalla provincia e dalle piccole città ancora ignote traeva,al meglio dei suoi frutti,il buon seme della speranza e dell'orgoglio"

BUON CAMPIONATO A TUTTI E FORZA SALERNITANA!

Con te da sempre

Andrea Criscuolo

Addetto stampa del Salerno Club 2010

M.G.