Cicerelli, finisce il sogno granata?

La Salernitana non depositerà il contratto già firmato dall'attaccante. Stesso destino per Rizzo?

Salerno.  

Emanuele Cicerelli-Salernitana, una storia destinata a finire ancor prima di nascere. Come sottolineato diverse volte in queste settimane, il calciatore ha firmato a inizio agosto un contratto quadriennale, ma il deposito dello stesso passava inevitabilmente dal giudizio del tecnico Alberto Bollini che, nel corso delle ultime amichevoli precampionato, lo ha sollecitato diverse volte osservandone movimenti, potenzialità, tecnica, intelligenza tattica e personalità. Giorno dopo giorno la sensazione era quella che il mister non fosse rimasto particolarmente colpito e gli ultimi giorni di mercato hanno delineato una situazione in stand by da troppo tempo e che sembra abbia indispettito e non poco il diretto interessato.

La storia si ripete. Pelagotti e Signori erano virtualmente granata

La riconferma di Alex e l'arrivo di Di Roberto portano a 10 il numero di elementi presenti nel reparto offensivo, davvero troppi se si considera che entro l'inizio del girone di ritorno sarà a disposizione anche un talento come Orlando. E così, di comune accordo, le parti avrebbero deciso questa mattina di fare un passo indietro, per buona pace della Paganese che, a questo punto, potrebbe pentirsi di averlo lasciato partire a cuor leggero. Sulle sue tracce ci sono Pro Vercelli, Modena e tantissime società di serie B, difficile invece ipotizzare un ritorno di fiamma del Foggia che, sugli esterni, ha provveduto a rinforzarsi con gli arrivi di Nicastro e Fedato.

A Vercelli, invece, riabbraccerebbe il suo mentore Grassadonia. Di certo c'è che non è la prima volta che un giocatore firma e poi non viene riconfermato. E' accaduto a luglio con Signori e Pelagotti, un anno fa con il centrocampista Bacinovic, senza dimenticare che Roberto e Adejo sono stati prima acquistati e poi salutati e ringraziati senza troppi rimpianti. Facile prevedere che possa accadere la stessa cosa anche con Rizzo, sicuro che entro lunedì sarà ufficialmente granata, ma probabilmente...troppo ottimista!

Gaetano Ferraiuolo

Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI