Fabiani: c'è chi destabilizza per mestiere, bravo Rodriguez

Il ds: "Non mi pento di aver preso Rosina, anzi..."

Salerno.  

Intervistato dall'emittente Liratv, il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani ha fatto il punto della situazione a pochi giorni dalla partita contro il Parma che potrebbe essere fondamentale per Bollini: <<Ci sono alcune problematiche legate agli infortuni, ma siamo convinti di aver allestito una rosa ampia in tutti i ruoli e quindi chi entrerà in campo farà il suo dovere. Venerdì ci sarà Mantovani, ci sarà Schiavi e credo possa rientrare anche. Abbiamo sempre detto di avere fiducia in quest'organico, purtroppo queste situazioni possono capitare in un campionato molto lungo, ma per fortuna anche i giovani si stanno facendo trovare pronti e potranno dare un grande contributo. Mercato invernale? Mangeremo il panettone. Battute a parte, a volte le domande vengono poste in modo capzioso, qualcuno si diverte a destabilizzare. Qualcuno dice che non abbiamo patrimonializzato, sono soggetti frustrati e mi auguro guariscano da questa patologia. Il presidente ci mette i soldi e può dire quello che vuole, ma quando i risultati non arrivano ci si diverte a cercare i difetti di fabbrica>>.

Fabiani chiarisce: <<Non ho mai criticato l'allenatore, gode della nostra fiducia. Ho semplicemente esortato lui e tutta la squadra a fare meglio. Il nostro compito è fare analisi a 360°. Poi ci sono le solite critiche distruttive di chi destabilizza per mestiere, invito la squadra a isolarsi e a rispondere sul campo. La verità è che abbiamo una rosa composta da 28 elementi, tutti validi a prescindere dall'età. Kiyine è uno di questi: Bollini era intenzionato a farlo giocare dal primo minuto sabato scorso. Ovviamente è giovane e bisogna dargli il tempo di crescere senza attribuirgli troppe responsabilità. Sono contento, in generale, della rosa: del resto basti vedere  chi era seduto in panchina, su tutti Alessandro Rosina che a mio avviso può ancora fare la differenza. Era partito bene, purtroppo ha avuto qualche contrattempo fisico, ma darà una mano alla Salernitana. Non sono pentito di averlo ingaggiato>>.

Infine su Rodriguez: <<E' un giocatore che può far divertire i nostri tifosi, al di là dei gol è un grande combattente, fa a sportellate e a volte può capitare che arrivi stanco davanti alla porta. Sono contento si sia sbloccato, abbiamo un ottimo reparto offensivo>>.

Per leggere le notizie di cronaca clicca qui

Gaetano Ferraiuolo