Spezia-Foggia 1-0, decide Gilardino

La squadra di Gallo scavalca in classifica la Salernitana

Salerno.  

C’è voluto una rete di Alberto Gilardino allo Spezia per avere ragione del Foggia. Il gol dell’ex campione del mondo giunge nel primo tempo al 31’: dalla sinistra preciso cross di Lopez, il bomber ligure salta più alto di tutti e infila alle spalle di Tarolli. La ripresa vede gli ospiti alla ricerca del pareggio e al 16’ Chiricò davanti a Di Gennaro spedisce di poco a lato. Poi sono i padroni di casa a cercare il gol della sicurezza che però non arriva. Prima ci prova Marilungo, ma il portiere ospite si salva con i piedi e a quattro minuti dalla fine tocca a Vignali sprecare una buona occasione. La squadra di Gallo con la vittoria di stasera si colloca a 23 punti e scavalca in classifica anche la Salernitana, che però gioca domani.

Spezia-Foggia 1-0  

Spezia  (4-3-1-2):  Di Gennaro, De Col, Terzi, Giani, Lopez, Maggiore, Bolzoni, Pessina, Mastinu (71’ Vignali), Marilungo (64’ Forte), Gilardino (78’ Granoche). All. Gallo.
 
Foggia (3-5-2): Tarolli, Camporese, Coletti, Martinelli, Agnelli, Agazzo, Gerbo (72’ Fedato), Vacca, Celli (75’ Rubin), Beretta, Floriano (60’ Chiricò). All. Stroppa.
 
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.

Marcatore: 31’ Gilardino

Ammoniti: 46’ Agazzi (F), 71’ Vacca (F), 87’ Lopez (S)

M.G.