Probabili formazioni: mediana leggera, ballottaggio avanti

Le possibili scelte dei due tecnici per la sfida di stasera

Salerno.  

Ancora alcune ore e sarà la volta di Salernitana-Foggia, in scena all’Arechi a partire dalle ore 20:30. Le due squadre andranno a caccia dei tre punti per obiettivi sicuramente diversi: gli uomini di Colantuono cercano continuità dopo la buona prova di Chiavari; per Stroppa, invece, potrebbe essere l’ultima chance di conservare la propria panchina. Passiamo alle probabili scelte dei due tecnici:

Torna il "ministro"

Colantuono riproporrà il 4-2-3-1 ammirato al “Comanule”. In porta confermato Adamonis, e non potrebbe essere altrimenti. La linea difensiva avanti al portiere lituano dovrebbe avere una sola variazione rispetto alla scorsa gara: salgono, infatti, le quotazioni di Bernardini, il quale potrebbe concedere un turno di riposo a Mantovani. L’ex Livorno dopo il ritorno in campo contro l’Entella è pronto a partire dal primo minuto e riprendersi il suo posto al centro della difesa.

Mediana tutta fioretto

A centrocampo gioco-forza le scelte sono obbligate: Minala è squalificato, Odjer è stato colpo da attacco febbrile, e Rizzo non è nemmeno nella lista dei convocati. Spazio dunque al duo Sigonrelli-Ricci, una mediana molto più leggera, ma dalle qualità tecniche importanti.

Duello tra punte

Dalla cintola in su le opzioni sono tante, ma sempre in virtù di quella continuità ricercata dal tecnico romano, Gatto-Kiyine-Sprocati saranno confermati in blocco. Di Roberto a destra, Rosina dietro la punta, ed Alex a sinistra, sono tutte scelte potenzialmente utili solo a gara in corso in questo momento. L’ultimo ballottaggio riguarda la punta di diamante della formazione, con Rossi che nelle ultime ore ha scalzato Bocalon in cima alle gerarchie, ma il duello resta serrato.

I satanelli

Negli ospiti Stroppa va avanti con l’ormai consueto 3-5-2. Dopo il gol contro il Venezia, torna dal primo minuto Deli (vecchia conoscenza granata), il quale riprenderà in mano le chiavi del centrocampo dei pugliesi. In attacco mancherà Mazzeo, spazio dunque al duo Floriano-Beretta.

Probabili formazioni:

SALERNITANA (4-2-3-1):

P - Adamonis 90%

D - Pucino 90%

D - Bernardini 55%

D - Schiavi 90%

D - Vitale 90%

C - Signorelli 90%

C - Ricci 90%

T - Gatto 90%

T - Kiyine 90%

T - Sprocati 90%

A - Rossi 55%

Panchina:

Russo, Iliadis, Mantovani, Popescu, Perico, Zito, Kadi, Rosina, Alex, Di Roberto, Rodriguez, Bocalon.

Ballottaggi:

Bernardini 55% - Mantovani 45%

Rossi 55% - Bocalon 45%

Indisponibili: Radunovic, Tuia, Asmah, Della Rocca, Odjer, Rizzo, Minala, Cicerelli, Orlando.

FOGGIA (3-5-2): Tarolli; Camporese, Coletti, Martinelli; Gerbo, Deli, Vacca, Agnelli, Rubin; Floriano, Beretta.  A disp.: Sarri, Sanchez, Figliomeni, Loiacono, Agazzi, Fedele, Ramé, Calderini, Fedato, Lodesani, Chiricò.

 

 

Simone Gallo