Il calciomercato è ufficialmente iniziato anche per le 22 squadre di Serie B. Queste le loro trattative in corso:
Ascoli: dopo Ganz e Martinho, in attacco arriva anche Monachello dal Palermo. Sondato l’esperto Mattia Cassani del Bari per la difesa.
Avellino: sempre meno probabile l’arrivo di Ndoj, il calciatore piace all’Hellas Verona in Serie A..
Bari: dopo Oikonomou in difesa tocca al centrocampo, gli obiettivi principali sono Kragl e Memushaj. In uscita c’è da blindare Djavan Anderson, il terzino interessa al Siviglia.
Brescia: lombardi sull’attaccante esterno Kevin Yamga, classe '96, di proprietà del Chievo ma in prestito al Carpi, In uscita Luca Cattaneo sta per approdare al Pordenone.
Carpi: Giancarlo Malcore ha suscitato l’interesse di diversi club più blasonati, anche l’Udinese ci ha fatto un pensierino..
Cesena: sondato il mercato alla ricerca di un terzino, i nomi più caldi sono al momento quelli di Dell'Orco del Sassuolo, e di Miangue del Cagliari..
Cittadella: anche i veneti interessati a Manconi, in uscita dal Novara. Piace Guido Gomez, attaccante classe '94 del Renate.
Cremonese: grigiorossi alla ricerca di un centrocampista, piacciono Alberto De Francesco, in scadenza con la Reggina, e Bianchi dell’Ascoli.
Empoli: l’obiettivo numero uno per la difesa resta Dainelli dell’Empoli.
Foggia: in attacco si aspetta il grande colpo, chiesto Sadiq della Roma, parcheggiato al Torino. Ufficializzato Scaglia.
Frosinone: non solo Koné, i ciociari stanno per prendere anche Chibsah per rimpolpare la mediana.
Novara: si guarda in casa Salernitana per rinforzare la rosa, seguiti l'attaccante Alejandr Rodriguez ed il centrocampista Moses Odjer.
Palermo: meno sicura la partenza di Embalo, il giocatore verrà ceduto solo per monetizzare.
Parma: inarrestabili gli emiliani, nel mirino finisce anche Birkir Bjarnason dell’Aston Villa, ex Pescara.
Perugia: si cerca il tesoretto per puntare a Gennaro Acampora dello Spezia.
Pescara: anche il Nizza interessato a Gaston Brugman. Cappelluzzo torna al Verona.
Pro Vercelli: chiuso Matteo Bertosa, terzino sinistro croato classe '88 prelevato dall'Istria.
Spezia: Granoche potrebbe tornare in Uruguay, i liguri con i soldi risparmiati dall’ingaggio stanno per chiudere con Palladino.
Ternana: con l’arrivo di Piovaccari si restringono ulteriormente le possibilità che Bombagi resti a Terni, il Prodoneno è interessato. In entrata chiesto Melara al Benevento.
Venezia: Matteo Mancosu potrebbe tornare in Italia, i lagunari restano alla finestra. Sempre calda la pista per Vido dell’Atalanta.
Virtus Entella: chiesto Chiricò alla Ternana, sul giocatore ci sono diverse squadre di B.
Simone Gallo
