E' in programma sabato prossimo all'Arechi una sfida che potrà dare un'importante svolta in chiave play-out: la Salernitana affronterà la Pro Vercelli di Gianluca Grassadonia. Il risultato di ieri del Tombolato ha accorciato le distanze nella zona calda della classifica con il Novara targato Di Carlo che ha raggiunto in classifica proprio Salernitana e Avellino a quota 30, in attesa di Palermo-Foggia, posticipo del lunedì. La formazione piemontese nonostante il pareggio interno contro il Brescia appare in buona ripresa da quando il tecnico salernitano ha ripreso la conduzione tecnica della squadra. La gara di sabato prossimo si presenta difficile per entrambe a causa delle tante assenze.
In casa Pro Vercelli mancheranno per squalifica Ghiglione, Bergamelli e Castiglia: un grave handicap per Grassadonia come da lui stesso dichiarato nel dopo gara contro le rondinelle: «Questo gruppo ha un grande spirito e sappiamo bene che sabato prossimo sarà una sfida molto importante per tutti, ci vuole la mentalità giusta per portare a casa punti dall'Arechi. Mancheranno Bergamelli, Castiglia e Ghiglione, l'espulsione non l'ho condivisa. Spero di recuperare Alcibiade, altrimenti potremmo cambiare modulo. Voglio ringraziare il pubblico per averci sostenuto contro il Brescia. Contro la Salernitana per me sarà una specie di derby, ma a me interessa fare punti».
Nel frattempo, in vista della trasferta di Salerno la ripresa allenamenti per la Pro è fissata per oggi, lunedì 12 febbraio: seduta a porte aperte ore 15.
Di seguito il programma di lavoro completo:
MARTEDÌ 13: allenamento a porte chiuse ore 15
MERCOLEDÌ 14: doppio allenamento a porte chiuse ore 9,45 e 15
GIOVEDÌ 15: allenamento a porte chiuse ore 15
VENERDÌ 16: rifinitura a porte chiuse ore 10, a seguire conferenza stampa Mister Gianluca Grassadonia. Nel primo pomeriggio partenza per la Campania.
Maurizio Grillo
