Sono ore caldissime per il mercato in casa Salernitana. In queste ore infatti il ds Angelo Fabiani sta chiudendo per un colpo in attacco. Si tratta di Lamin Jallow, attaccante di nazionalità gambiana di proprietà del Chievo Verona che lo scorso anno ha giocato con la maglia del Cesena in prestito. Ad ufficializzare l’arrivo della giovane punta è lo stesso direttore sportivo del cavalluccio marino. Trattativa chiusa, Jallow ha collezionato 36 presenze e segnato 11 reti. E’ il primo rinforzo nel reparto offensivo granata, che l’anno scorso spesso è finito nel mirino della critica.
Oltre a Jallow, riflettori puntati anche sull’uruguaiano Felipe Avenatti che nel campionato trascorso ha fatto non poca panchina a Bologna. Operazione non semplice, soprattutto per i costi, ma il discorso è avviato. Sempre nel reparto offensivo, va aggiornato il registro delle uscite. Nelle porte girevoli granata infatti Riccardo Bocalon è il candidato principale a salutare l’Arechi. Un nome che si aggiunge ai vari Sprocati, Palombi e Rossi che già hanno intrapreso altre strade.
CAMBI IN DIFESA
Capitolo difesa: possibile l’addio di un altro punto di riferimento della stagione scorsa, Gigi Vitale. Si proverà a ricucire i rapporti che si sono deteriorati negli ultimi mesi di campionato, ma è probabile che alla fine il terzino stabiese decida di andare via. Per lui da registrare l’interesse del Lecce. Il candidato numero 1 per sostituirlo è Walter Lopez, esterno 33enne di proprietà dello Spezia con trascorsi anche al Benevento. L’esperto difensore starebbe infatti pensando di cambiare aria, ed è alla ricerca di una nuova avventura. Il ritorno in Campania, sponda Salernitana, potrebbe essere una possibilità. La società granata ha già sondato il terreno, ma portare a termine l’operazione non sarà semplice perché la concorrenza è agguerrita. Lopez percepisce uno stipendio abbordabile – sui 100mila euro – ma non accetterebbe, stando alle voci di radiomercato, una proposta contrattuale inferiore al biennale con opzione per il terzo anno.
REBUS CENTROCAMPO
Com’è noto la Salernitana è specializzata anche nel valorizzare giovani promesse. Fra queste potrebbe esserci Roberto Zammarini. Centrocampista centrale, fra due giorni compirà 22 anni e l’anno scorso ha indossato la maglia del Pordenone prima del rientro a Pisa. Sempre nella zona nevralgica del campo, ritorno di fiamma per Luca Castiglia della Pro Vercelli. La trattativa, che sembrava arenata, è tornata prepotentemente d’attualità. Fabiani avrebbe proposto un triennale a quasi 200mila euro annui, che avrebbero fatto vacillare il calciatore. Sempre dalla Pro Vercelli, si attende solo l’ufficialità per l’altro centrocampista Daniele Altobelli, che si accaserà a Salerno per una cifra vicina ai 350mila euro.
Redazione Salerno
