Nuovo rinforzo in difesa per la Salernitana. La società dal proprio sito ha infatti ufficializzato l’acquisto di Guillaume Gigliotti. L’atleta, classe 1989, arriva a titolo definitivo dall’Ascoli – dove ha disputato l’ultima stagione – ed ha firmato con il club del cavalluccio marino un contratto triennale fino al 2021.
Si tratta dell’ultimo rinforzo nel reparto arretrato per la squadra che ha iniziato a sudare agli ordini di mister Colantuono nel ritiro estivo di Rivisondoli.
Sempre sul fronte mercato, ma questa volta per quanto riguarda il capitolo uscite, è praticamente fatta per Giuseppe Rizzo al Catania. Il centrocampista, classe ‘91, sarà ceduto alla formazione siciliana dove ha già disputato la seconda parte dell’ultima stagione. Per lui gli etnei hanno pronto un triennale. Con la formula del prestito, Rizzo è riuscito a trovare la sua dimensione e a convincere la società etnea a puntare su di lui anche per l’anno prossimo.
Questa volta, però, il passaggio sarà definitivo: i rumors di mercato danno infatti praticamente per fatta la trattativa che porterà Rizzo dalla Salernitana al Catania a titolo definitivo. Per lui il diesse siciliano Cristian Argurio avrebbe già pronto un contratto triennale.
In maglia granata, il centrocampista – arrivato quando sulla panchina sedeva mister Bollini – non è mai riuscito ad imporsi davvero. Né con Bollini prima né con Stefano Colantuono poi. Di qui la scelta, quasi inevitabile, di cambiare aria.
Intanto, continua la telenovela Jallow: l’attaccante non è convinto di arrivare a Salerno in prestito e spinge per una cessione a titolo definitivo.In stand by, sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, anche la trattativa con Djuric, attualmente in forza al Bristol City. E gli inglesi non mollano dalla richiesta di 700mila euro per farlo partire.
Redazione Salerno
