Clamoroso, Menichini sempre più vicino alla riconferma

La candidatura del tecnico di Ponsacco ha ripreso quota rispetto alla scorsa settimana

Salerno.  

Clamorosa notizia rimbalzata in queste ultime ore: Leonardo Menichini sempre più vicino alla riconferma sulla panchina della Salernitana anche la prossima stagione. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate, la riconferma del tecnico di Ponsacco ha ripreso quota, superando nettamente i possibili candidati, che nelle scorse settimane si sono alternati sulla scena.

I vari Bisoli, Simone Inzaghi, Drago, sembra siano stati superati nuovamente da Menichini, che in questo momento ha il favore della proprietà. Diverse sono le cose che farebbero propendere per la riconferma del tecnico: in primis i risultati sportivi che ha raccolto alla guida della formazione granata. Anche se questa cosa fa storcere il naso a qualcuno, Menichini ha totalizzato ben 80 punti, collezionando 24 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.

Numeri importanti, che hanno consentito alla Salernitana, non solo di vincere il campionato, ma di farlo in un girone di ferro, con concorrenti agguerrite ed attrezzate come Benevento, Juve Stabia e Lecce. Oltre a questo, dalla sua, Menichini ha anche un "fare aziendalista", molto apprezzato da Lotito. Durante tutta la stagione il tecnico di Ponsacco non si è mai lamentato della rosa a disposizione, non ha mai preteso acquisti particolari, anzi ha sempre accettato di buon grado, ciò che la società decideva di prendere sul mercato.

Famosa è la dichiarazione del tecnico che più volte ha sottolineato: "Io alleno i calciatori che la società mi mette a disposizione". Proprio questa dote, oltre ai numeri da record evidenziati in precedenza, e la conoscenza dell'ambiente, potrebbero far propendere il piatto della bilancia verso la sua riconferma. C'è ancora un pò di tempo per valutare bene, ma la Salernitana che verrà potrebbe ripartire ancora una volta da Leonardo Menichini.

 

Massimiliano Grimaldi