Vietato sbagliare, è questo l’imperativo che vige in casa Salernitana da una settimana. Un solo risultato, quindi, a disposizione degli uomini di Menichini, che dovranno farla “franca” contro questo Martina, diventato un banco di prova importante, per evitare di perdere ulteriormente terreno dalla vetta della classifica. Per tornare alla vittoria dopo due giornate che hanno regalato un solo punto, Menichini si affida al 4-2-3-1, rispolverando Mendicino dal primo minuto, supportato dalla batteria delle tre mezze punte. Out Perrulli, che dovrà stare fermo almeno una settimana, i candidati ad una maglia da titolare sono Gabionetta, Calil e Nalini, con Negro che partirà dalla panchina. La linea a due di centrocampo sarà, invece, formata dal neo acquisto Moro e da Favasuli, con Bovo che potrà beneficiare di un turno di riposo, accomodandosi in panchina. La difesa, invece, è ancora un rebus, visto e considerato che le condizioni di Trevisan tengono in apprensione un po’ tutto l’ambiente granata. Sicuri di scendere in campo, quindi, sono Colombo, che agirà a destra, Lanzaro e Bocchetti. Quest’ultimo potrebbe ricoprire il ruolo di terzino sinistro, nel caso Trevisan sarà della gara, oppure scalare al centro a far coppia con Lanzaro, con l’inserimento di Franco a sinistra. Problemi di formazione per il Martina, che dovrà far fronte a diverse assenza, sia per squalifica che per infortunio. Montalto, Magrassi, Caruso, Patti e De Giorgio, sono gli elementi sui quali mister Ciullo non potrà fare affidamento. Il tecnico, che ha dovuto convocare anche qualche giocane della Berretti, si affiderà al 4-4-1-1, con il solo Arcidiacono a svariare su tutto il fronte offensivo.
Salernitana (4-2-3-1): Gori; Colombo, Trevisan (Tuia), Lanzaro, Bocchetti; Moro, Favasuli; Nalini, Calil, Gabionetta; Mendicino. A disposizione: Russo, Tuia, Franco, Bianchi, Pezzella, Bovo, Negro. Allenatore: Menichini.
Martina Franca (4-4-1-1): Bleve; De Giorgi, Fabiano, Brunetti, Memolla; Kalombo, De Lucia, De Risio, Tomi; Diop; Arcidiacono. A disposizione. Modesti, Samnick, Calvetti, Macchia, Buccolieri, Cassano, Curri. Allenatore: Ciullo
Arbitro: Balice di Termoli
