Salernitana eroica, Akpa e Gondo stendono la Juve Stabia

I granata ritrovano il successo e restano in zona play-off

salernitana eroica akpa e gondo stendono la juve stabia
Salerno.  

La Salernitana torna a vincere all'Arechi e lo fa nel modo più complicato possibile. In dieci uomini per tutto il match (al 4' espulso Aya), i granata riescono a conquistare tre punti d'oro che permettono al cavalluccio marino di restare nella griglia play-off. Con un uomo in meno i granata sbloccano il risultato al 23' con un Akpa Akpro versione attaccante. Nella ripresa i padroni di casa hanno diverse occasioni per raddoppiare ma non riescono a sfruttarle. Con il passare dei minuti la condizione atletica viene meno, Jaroszynski chiede il cambio e Ventura getta nella mischia Heurtaux che non ha nemmeno il tempo di ambientarsi che Forte lo beffa e pareggia i conti. La Salernitana stringe i denti ma quando può si proietta comunque nell'area di rigore stabiese. E al 37' trova il 2-1 con Gondo, bravo a sfruttare un assist di Akpa Akpro. Nel finale la Juve Stabia tenta il tutto per tutto ma Micai, all'ultimo respiro, si supera e respinge un tap-in di Troest, regalando tre punti d'oro alla Salernitana. Quarta sconfitta consecutiva, invece, per la Juve Stabia.  

SALERNITANA-JUVE STABIA 2-1

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski (23' st Heurtaux); Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Curcio (41' st Lopez); Kiyine (23' st Maistro); Gondo (41' st Djuric), Jallow (12' st Karo). A disp. Vannucchi, Russo, Billong, Cerci, Capezzi, Giannetti, Cicerelli. Allenatore: Ventura

JUVE STABIA (3-4-3): Provedel; Vitiello (16' st Ricci), Troest, Allievi; Elia, Calvano (33' st Addae), Calò, Mallamo (16' st Mezavilla); Canotto (33' st Izco), Forte, Cissé (6' pt Di Mariano). In panchina: D. Russo, Melara, Rossi, Bifulco, Mastalli, Fazio, Tonucci. Allenatore: Caserta

ARBITRO: Fourneau di Roma 1 (assistenti: Fiore e Pagliardini - IV uomo: Illuzzi)

RETI: 23' pt Akpa Akpro (S), 24' st Forte (J), 37' st Gondo (S)

NOTE: Espulso al 4' pt Aya (S), al 12' st allontanato Jallow (S) dalla panchina. Ammoniti: Gondo (S), Di Mariano (J), Mallamo (J), Troest (J), Ricci (J), Allievi (S), Calvano (J), Dziczek (S), Maistro (S), Calò (J). Angoli: 3-9. Recupero: 3' pt - 5' st

 

49' - Triplice fischio: la Salernitana in dieci uomini per tutto il match batte 2-1 la Juve Stabia.

48' - Occasionissima per ja Juve Stabia: punizione battuta da Calò, Provedel proiettato in avanti spizza di testa, Troest s'inserisce e calcia a botta sicura, Micai s'immola e salva

45' - 5' di recupero.

44' - Ammonito Calò.

43' - Brutta entrata di Maistro su Addae: ammonito, anche lui salterà la prossima sfida.

42' - Punizione velenosa di Calò, Micai fa un passo indietro e alza in corner, si salva la Salernitana.

41' - Doppia sostituzione per la Salernitana: Lopez prende il posto di Curcio; Djuric quello di Gondo.

41' - Ammonito Dziczek, era diffidato, salterà anche lui Ascoli.

40' - La Juve Stabia prova a reagire con Elia, conclusione deviata in angolo.

37' - GOL SALERNITANA - Azione insistita dei granata, Akpa Akpro entra in area e appoggia per Gondo che si libera di Allievi e batte di precisione Provedel.

35' - Bella giocata del neoentrato Addae che tenta la conclusione dal limite, palla alta.

34' - Cross dalla sinistra di Calò, Micai schiaffeggia il pallone che arriva a Di Mariano ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete.

33' - Cambio nella Juve Stabia: esce Canotto, entra Izco. Fuori anche Calvano, dentro Addae.

32' - Partita generosissima di Gondo che guadagna un altro fallo: ammonito Calvano.

30' - La Salernitana prova a scuotersi: Di Tacchio fa viaggiare Karo che arriva al limite e calcia a rete, palla deviata in angolo.

28' - Cooling break allo stadio Arechi.

27' - Ammonito Allievi.

24' - PAREGGIO JUVE STABIA - Cross di Canotto dalla sinistra, Forte controlla in area, va via ad Heurtaux e fa 1-1. 

23' - Esce Jaroszynski entra Heurtaux. Entra anche Maistro al posto di Kiyine. Due sostituzioni obbligate per Ventura in quanto sia il difensore che l'esterno hanno accusato problemi fisici. 

20' - Ci prova Kiyine con una botta dal limite dell'area di rigore, palla a lato.

18' - Ammonito Ricci.

18' - Salernitana vicinissima al raddoppio: punizione battuta tesa da Kiyine, Karo devia ma la palla sbatte sulla traversa.

17' - Ammonito Troest.

16' - Doppio cambio per la Juve Stabia: escono Mallamo e Vitiello, entrano Mezavilla e Ricci.

11' - Ancora Salernitana pericolosa: Kiyine scodella dalla destra, girata al volo di Gondo che termina alta d'un soffio.

9' - Salernitana vicinissima al raddoppio: azione solitaria di Gondo che appoggia per Akpa Akpro, Provedel in uscita salva con il piede.

7' - Discesa sulla destra di Karo che tenta un tiro-cross, Provedel è attento e blocca.

2' - Ammonito Akpa Akpro per fallo su Di Mariano.

1' - Si riparte all'Arechi

SECONDO TEMPO

48' - Dopo tre minuti di recupero arriva il duplice fischio: Salernitana avanti 1-0 sulla Juve Stabia grazie al gol di Akpa Akpro. I granata sono in dieci uomini dal 4' del primo tempo.

47' - Discesa palla al piede di Elia che dalla sinistra si accentra, arriva al limite dell'area e calcia, Micai blocca in due tempi.

45' - 3' di recupero

42' - Cartellino giallo per Mallamo, autore di una brutta entrata su Di Tacchio.

39' - Canotto prende il tempo a Curcio, entra in area e calcia di prima intenzione, Micai è attento e devia in calcio d'angolo.

37' - Conclusione dal limite di Kiyine, Provedel blocca senza problemi.

34' - Ci prova Forte con una conclusione dal limite che si perde alla sinistra della porta di Micai.

23' - GOL SALERNITANA - Grande giocata di Akpa Akpro che in area di rigore controlla un assist al bacio di Kiyine, va via ad Elia con una sterzata e di sinistro fa 1-0.

19' - La Salernitana prova a farsi vedere dalle parti di Provedel: girata in area di rigore di Gondo, palla alta sulla traversa.

16' - Tanto nervosismo all'Arechi: ammoniti Gondo e Di Mariano.

15' - Canotto va via a Di Tacchio in area di rigore, tiro deviato da Jaroszynski la palla attraversa tutto lo specchio della porta ma nessuno riesce a impattarla.

14' - Azione personale di Akpa Akpro che percorre venti metri di campo palla al piede, poi calcia ma Provedel blocca senza problemi.

12' - Incredibile: espulso Jallow dalla panchina che ha detto qualcosa al direttore di gara.

12' - Cambio per la Salernitana: fuori Jallow dentro Karo.

6' - Cambio per la Juve Stabia: fuori Cissé per un problema muscolare, dentro Di Mariano.

4' - Si complica subito la partita della Salernitana: Aya ferma fallosamente Canotto al limite dell'area. Punizione e cartellino rosso per chiara occasione da gol.

1' - Si parte all'Arechi: è iniziata Salernitana-Juve Stabia.

Squadre in campo: tutto pronto all'Arechi per il fischio d'inizio di Salernitana-Juve Stabia

Salernitana e Juve Stabia vanno a caccia del riscatto: i granata, dalla ripresa post-Covid, hanno collezionato due punti in tre partite. Peggio hanno fatto le Vespe, reduci da tre ko consecutivi. Ventura cambia uomini e modulo, schierando Kiyine alle spalle di Gondo e Jallow. Caserta opta per un 3-4-3 con Canotto, Forte e Cissé nel tridente offensivo.