"Situazione da...succursale. Via da Salerno questa società"

Il Salerno Club 2010 torna all'attacco: "Comunicazione pari allo zero, aumenta lo scetticismo"

situazione da succursale via da salerno questa societa
Salerno.  

Il mercato non decolla e la Salernitana che sta lavorando a Sarnano continua ad essere un cantiere aperto. Una situazione che, con il ritiro ormai prossimo alla conclusione (domenica è previsto il rientro a Salerno), ha alimentato lo scetticismo e i malumori della piazza che già dopo la mancata qualificazione ai play-off aveva avviato una dura contestazione nei confronti della proprietà. Pensiero condiviso anche dal Salerno Club 2010 che, dopo la nota diramata prima della partenza del ritiro, è tornato nuovamente alla carica, chiedendo alla società di farsi da parte. I tifosi, infatti, hanno contestato proprietà e dirigenza sia per i mancati acquisti (ad oggi le uniche operazioni ufficiali sono Veseli e Guerrieri, oltre a Casasola che non è stato ancora ufficializzato) che per il silenzio da parte dei co-patron Lotito e Mezzaroma.

Di seguito il comunicato stampa diramato dal Salerno Club 2010: 

«Sono passati circa 15 giorni dal nostro duro comunicato e tra 24 ore termina il ritiro di Sarnano: il Salerno Club 2010 chiedeva fatti chiari concreti ed univoci, ovvero una squadra competitiva. Ad oggi, invece, a 20 giorni dall’inizio del campionato, gli acquisti annunciati dalla società granata si contano sulle punte delle dita di una mano.

Praticamente il romitaggio estivo nelle Marche ha visto una Salernitana “cantiere aperto”, totalmente da costruire, senza ancora una identità. A noi non interessano i nomi di chi indosserà la gloriosa casacca granata , ma intendiamo solo verificare la volontà di programmare qualcosa di vincente considerato che, dopo 5 anni di serie B sostanzialmente anonimi, la proprietà si trova in questa stagione dinanzi ad un bivio; purtroppo la situazione non sembra affatto questa, anzi si palesa assai deludente e mortificante.

Ma la cosa ancora più grave, che corrobora la legittima contestazione della piazza verso il duo Lotito-Mezzaroma (non è mai successo che la squadra del cavalluccio granata fosse stata lasciata sola dai propri supporters nel ritiro estivo) è il costante silenzio degli stessi co-patron che dura ormai da tempo: ma anche mister Castori, che i rumors dipingono molto arrabbiato per il mancato arrivo dei giocatori richiesti, non ha ancora ufficialmente espresso il proprio pensiero né si è ancora presentato all’ambiente salernitano.

Insomma una comunicazione pari allo zero che contribuisce ad alimentare tensioni ed aumenta in maniera esponenziale la giusta profonda rabbia dei sanguigni ad appassionati tifosi granata. Ribadiamo: vogliamo fatti e non parole... ed i fatti oggi rispecchiano una situazione paradossale, triste, deludente che possiamo etichettare amaramente... “da succursale”.

Allora insistiamo: nessuno deve rimanere a dispetto dei Santi! Passano gli anni ma il modus operandi purtroppo rimane inalterato e ciò non è più tollerabile: per cui ancora una volta ringraziamo questa società ma le rinnoviamo l'invito a trovar fortuna lontano da Salerno».