Salernitana, 7 gol al Trastevere: Castori in ansia per Gyomber

Buona la prova di Cicerelli e Iannoni, in gol anche l'ultimo arrivato Kupisz

salernitana 7 gol al trastevere castori in ansia per gyomber
Salerno.  

In attesa che il mercato entri nel vivo e colmi le tante lacune della Salernitana, Castori sta provando comunque a costruire qualche certezza in vista della nuova stagione. Anche oggi pomeriggio nel test amichevole con il Trastevere (squadra militante in serie D), il tecnico marchigiano ha insistito con il 3-5-2. Davanti a Guerrieri spazio al terzetto Aya-Gyomber-Veseli; Casasola e Lopez hanno agito da esterni con Di Tacchio in mediana e Cicerelli e Iannoni ai suoi fianchi; in attacco Gondo e Djuric.

I granata, dopo aver faticato nei primi minuti di gioco, sono riusciti a sbloccarsi. E a quel punto il divario di categoria si è fatto sentire, come conferma il 7-0 finale con il quale la Salernitana si è imposta. Le cose migliori sono arrivate, ancora una volta dalle mezzali, Cicerelli e Iannoni che hanno mostrato di avere già brillantezza nelle gambe. La nota stonata, invece, è rappresentata dall'infortunio di Gyomber, costretto ad uscire alla mezzora per un problema alla gamba destra. Il difensore ha abbandonato il campo dell'Ultimo Minuto con una vistosa fasciatura e zoppicando. La speranza della Salernitana è che non si tratti di nulla di grave. Anche perché, nel finale, pure Migliorini - che aveva sostituito l'ex Perugia - è uscito per un acciacco. Dai novanta minuti disputati questo pomeriggio, inoltre, è emerso, ancora una volta, come Micai non rientri nei piani del tecnico: l'estremo difensore non è stato impiegato nemmeno per un minuto ed è, dopo aver lavorato a parte con il preparatore, è rimasto a guardare da bordo campo i suoi compagni. Se non dovesse accettare la cessione, il rischio che viva una stagione da separato in casa sembra essere concreto.

Tornando alla gara, i granata hanno sbloccato il punteggio alla mezzora con un colpo di testa di Di Tacchio, seguito pochi minuti dopo dall'incornata di Gondo. Casasola ha chiuso il primo tempo sul 3-0. Poi nella ripresa Cernigoi, Kupisz (in foto), Orlando e Giannetti hanno chiuso i conti.