Salernitana-Reggina: le probabili formazioni

Prima di campionato per i granata: Castori lancia il 3-5-2, subito fiducia a Belec

salernitana reggina le probabili formazioni
Salerno.  

In altri tempi, nonostante la pioggia abbia portato con sé il primo freddo, la temperatura in città sarebbe stata altissima. Ma da mesi, ormai, Salerno sta vivendo con amarezza e scetticismo il suo legame con la Salernitana. In questo clima e in un Arechi deserto per il Covid, la formazione di Castori si appresta a muovere i primi passi in campionato. Il tecnico, tornato a Salerno a distanza di undici anni, in queste settimane ha provato a trasmettere il suo carisma e la sua determinazione ai calciatori. Anche lui è consapevole delle difficoltà ma adesso la parola passa al campo. Per la prima stagione l'ex allenatore del Trapani dovrebbe affidarsi al 3-5-2: in porta subito fiducia a Belec, arrivato in settimana all'ombra dell'Arechi. Davanti all'ex Sampdoria agiranno Aya, Migliorini (Gyomber è squalificato) e Veseli. A centrocampo, senza Di Tacchio (squalificato) e Dziczek (infortunato) toccherà a Schiavone dettare i tempi con Cicerelli e Kupisz adattati mezzali e Lopez e Casasola sulle corsie esterne. In avanti, con Gondo che è entrato in lista al fotofinish, non è da escludere che possa partire titolare Tutino al fianco di Djuric.

Le probabili formazioni:

SALERNITANA-REGGINA

(stadio Arechi – ore 14)

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Migliorini, Veseli; Casasola, Kupisz, Schiavone, Cicerelli, Lopez; Tutino, Djuric. A disposizione: Guerrieri, Karo, Curcio, Bogdan, Galeotafiore, Kalombo, Iannoni, Lombardi, Gondo, Giannetti, Jallow. Allenatore: Castori

REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Delprato, Loiacono, Rossi; Rolando, Bianchi, Bellomo, Crisetig, Liotti; Menez, Denis. A disposizione: Guarma, Farroni, Bertoncini, Di Chiara, Gasparetto, Peli, Stravropoulos, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour, Lafferty. Allenatore: Toscano.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna – assistenti: Raspolini e Cipressa / IV uomo: Marchetti