In altri tempi, nonostante la pioggia abbia portato con sé il primo freddo, la temperatura in città sarebbe stata altissima. Ma da mesi, ormai, Salerno sta vivendo con amarezza e scetticismo il suo legame con la Salernitana. In questo clima e in un Arechi deserto per il Covid, la formazione di Castori si appresta a muovere i primi passi in campionato. Il tecnico, tornato a Salerno a distanza di undici anni, in queste settimane ha provato a trasmettere il suo carisma e la sua determinazione ai calciatori. Anche lui è consapevole delle difficoltà ma adesso la parola passa al campo. Per la prima stagione l'ex allenatore del Trapani dovrebbe affidarsi al 3-5-2: in porta subito fiducia a Belec, arrivato in settimana all'ombra dell'Arechi. Davanti all'ex Sampdoria agiranno Aya, Migliorini (Gyomber è squalificato) e Veseli. A centrocampo, senza Di Tacchio (squalificato) e Dziczek (infortunato) toccherà a Schiavone dettare i tempi con Cicerelli e Kupisz adattati mezzali e Lopez e Casasola sulle corsie esterne. In avanti, con Gondo che è entrato in lista al fotofinish, non è da escludere che possa partire titolare Tutino al fianco di Djuric.
Le probabili formazioni:
SALERNITANA-REGGINA
(stadio Arechi – ore 14)
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Migliorini, Veseli; Casasola, Kupisz, Schiavone, Cicerelli, Lopez; Tutino, Djuric. A disposizione: Guerrieri, Karo, Curcio, Bogdan, Galeotafiore, Kalombo, Iannoni, Lombardi, Gondo, Giannetti, Jallow. Allenatore: Castori
REGGINA (3-4-1-2): Plizzari; Delprato, Loiacono, Rossi; Rolando, Bianchi, Bellomo, Crisetig, Liotti; Menez, Denis. A disposizione: Guarma, Farroni, Bertoncini, Di Chiara, Gasparetto, Peli, Stravropoulos, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour, Lafferty. Allenatore: Toscano.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna – assistenti: Raspolini e Cipressa / IV uomo: Marchetti
