Salernitana-Sudtirol 3-0: tris granata in Coppa Italia

Tutino, Cicerelli e Capezzi regalano il passaggio del turno al cavalluccio marino

salernitana sudtirol 3 0 tris granata in coppa italia
Salerno.  

Anche senza brillare la Salernitana batte 2-0 il Sud Tirol e supera il turno di Coppa Italia. Nel terzo turno eliminatorio (28 ottobre) i granata affronteranno la Sampdoria a Marassi. Castori contro gli altoatesini schiera il 4-4-2, confermando parte dei calciatori schierati contro la Reggina. Parte dal 1’ anche Tutino, provato in coppia dal 1’ con Gondo. In difesa esordio per Gyomber e Bogdan, mentre a centrocampo si rivedono Di Tacchio e Lombardi. Nel primo tempo le occasioni si contano sulle dita di una mano. Quella migliore capita al Sud Tirol che con Karic manca clamorosamente il vantaggio. Anche nella ripresa partono meglio gli ospiti ma poi la Salernitana riesce a sbloccare i conti con Tutino che ribatte in fondo al sacco una respinta di Poluzzi su tiro di Di Tacchio. I granata spingono sull’acceleratore: Cicerelli prima centra la traversa, poi finalizza una bella azione avviata da Gondo per il 2-0. Il Sud Tirol non molla, manca un paio di occasioni per accorciare le distanze. E, dopo essere rimasto in dieci uomini (espulso Davi per doppia ammonizione), incassa il 3-0, siglato dal neo entrato Capezzi.    

 

SALERNITANA-SUD TIROL 3-0

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Gyomber, Bogdan, Curcio (37' st Iannoni); Lombardi (1' st Kupisz), Di Tacchio, Schiavone (23' st Capezzi), Cicerelli (23' st Karo); Gondo, Tutino (15' st Giannetti). A disposizione: Micai, Guerrieri, Aya, Lopez, Migliorini, Veseli, Djuric. Allenatore: Castori

SUD TIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Gigli (40' st Vinetot), Fabbri (18' st Davi); Gatto, Beccaro (18' st Casiraghi), Fink; Karic (33' st Tait); Semprini, Rover (18' st Fishnaller). A disposizione: Meneghetti, Bussi, Calabrese, Greco, Bertuolo. Allenatore: Vecchi.

ARBITRO: Paterna di Teramo (assistenti: Margani e Pagnotta / IV uomo: Miele)

RETI: 8' st Tutino (S), 15' st Cicerelli (S), 44' st Capezzi 

NOTE. Espulso al 30' st Davi (ST) per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Tacchio (S). Angoli: 10-3. Recupero: 0' pt - 3' st

 

 

48' - Triplice fischio all'Arechi: Salernitana batte 3-0 il Sud Tirol.

46' - Ancora Capezzi pericoloso con una conclusione dal limite respinta in angolo da Poluzzi.

44' - TRIS SALERNITANA - Giannetti controlla al limite dell'area, la palla arriva a Capezzi che tutto solo batte Poluzzi, bagnando nel migliore dei modi il suo ritorno a Salerno.

42' - Ci prova Giannetti, Poluzzi respinge di piede e devia in angolo.

40' - Esce Gigli, entra Vinetot.

37' - Cambio per la Salernitana: esce Curcio, entra Iannoni.

33' - Cambio per il Sud Tirol: fuori Karic, entra Tait. 

30' - Davi espulso per doppia ammonizione: Sud Tirol in dieci uomini.

29' - Sud Tirol vicino al gol con Karic che tutto solo in area di rigore calcia clamorosamente a lato.

23' - Doppia sostituzione per la Salernitana: escono Cicerelli e Schiavone, entrano Karo e Capezzi.

23' - Ancora Belec protagonista: il portiere granata respinge una conclusione di Curto. 

20' - Belec salva la Salernitana: Fink a tu per tu con il portiere granata non riesce a superarlo.

18' - Tre cambi per il Sudtirol: entrano Davi, Casiraghi e Fishnaller, per Fabbri, Beccaro e Rover.

16' - Cambio per la Salernitana: esce Tutino, entra Giannetti.

15' - GOL SALERNITANA: Gondo pesca al centro Tutino che prova a controllare ma la palla arriva a Cicerelli che di destro fa secco Poluzzi.

14' - Salernitana di nuovo pericolosa: Casasola lancia Tutino che prende il tempo alla difesa, salta un uomo e calcia. Poluzzi salva. 

13' - Occasione gol per il Sud Tirol: Beccaro serve in area Karic che tutto solo prova a battere Belec, il portiere granata respinge d'istinto e salva il vantaggio. 

11' - Gondo lavora un buon pallone a centrocampo e s'invola verso l'area di rigore, poi serve Cicerelli che taglia il campo in diagonale, salta due uomini entra in area di rigore e calcia a rete, la palla scheggia la traversa.  

8' - GOL SALERNITANA - Di Tacchio tenta la conclusione dalla distanza, Poluzzi respinge in modo goffo, Tutino a porta vuota ribatte in fondo al sacco. Granata avanti.

4' - Ancora Sud Tirol vicinissimo al vantaggio: Beccaro approfitta di una dormita della difesa granata, supera Belec con un pallonetto ma Gyomber salva sulla linea di porta.  

1' - Si riparte allo stadio Arechi. Primo cambio per la Salernitana: esce Lombardi, entra Kupisz.

SECONDO TEMPO

45' - Fine primo tempo: si va al riposo sul risultato di 0-0,

39' - Ci prova Lombardi con una conclusione dal limite sugli sviluppi di un corner, palla deviata in angolo.

34' - Clamorosa palla gol per il Sud Tirol: El Kaouakibi salta Di Tacchio, vince un rimpallo in area di rigore e appoggia per Karic che da due passi spara alto sulla traversa. 

32' - Ammonito Di Tacchio.

26' - Cavalcata sulla sinistra di Cicerelli che guadagna il fondo ed entra in area, il tiro-cross viene respinto da Poluzzi. 

18' - Il Sud Tirol prova a farsi vedere dalle parti di Belec: botta dal limite di Beccaro, la palla si perde alta sulla traversa.

15' - Salernitana vicina al gol: punizione dalla sinistra di Curcio, Gyomber calcia a colpo sicuro ma la palla esce alla sinistra di Poluzzi.

9' - Buon avvio della Salernitana che ha subito schiacciato il Sud Tirol nella propria area di rigore, conquistando una serie di calci d'angolo.

1' - Fischio d'inizio

Mancano pochi minuti al fischio d'inizio di Salernitana-Sud Tirol, secondo turno di Coppa Italia. La vincente affronterà la Sampdoria allo stadio Marassi. A scuotere l'ambiente granata, prima dell'inizio del match, la notizia della positività di un tesserato del cavalluccio marino.