Non basta il forcing finale alla Salernitana per conquistare il secondo successo consecutivo in trasferta: la squadra di Castori pareggia 0-0 in casa della Reggiana e centra il settimo risultato utile consecutivo (cinque pareggi e due vittorie). Ai punti avrebbe meritato qualcosa in più il cavalluccio marino ma sotto porta non è riuscita a violare la porta di Venturi. Ma anche Adamonis ha fatto il suo, negando due volte la gioia del gol, prima a Siligardi e poi a Varone. I granata tornano a casa con un punto che vale. E martedì c'è il big match con la Spal all'Arechi.
REGGIANA-SALERNITANA 0-0
REGGIANA (4-3-2-1): Venturi; Libutti, Martinelli (30' pt Gyamfi), Ajeti, Kirwan (24' st Lunetta); Radrezza (37' st Espeche) , Del Pinto, Varone; Laribi (37' st Pezzella), Siligardi (24' st Costa); Mazzocchi. In panchina: Voltolini, Rozzio, Zamparo, , Cambiaghi. Muratore Allenatore: Alvini.
SALERNITANA (3-5-2): Adamonis; Aya, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly (38' st Kupisz), Di Tacchio (1' st Schiavone), Capezzi (21' st Kiyine), Jaroszynski (38' st Cicerelli), Veseli; Tutino, Gondo (21' st Djuric). In panchina: Guerrieri, Sy, Boultam, Kristoffersen, Durmisi, Bogdan. Allenatore: Castori
ARBITRO: Serra di Torino – assistenti: Bottegoni e Marchi – IV uomo: Illuzzi
NOTE. Ammoniti: Di Tacchio (S), Del Pinto (R). Angoli: 3-4. Recupero: 1' pt - 4' st
49' - Triplice fischio a Reggio Emilia: termina 0-0 tra Reggiana e Salernitana.
48' - La Salernitana trova il gol con Tutino ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo in area di rigore di Djuric.
45' - 4' di recupero.
44' - Lampo di Varone che calcia dai trenta metri, Adamonis si distende e devia a lato.
38' - Doppio cambio per la Salernitana: escono Jaroszynski e Coulibaly, entrano Cicerelli e Kupisz.
37' - Doppia sostituzione per la Reggiana: fuori Laribi e Radrezza, entrano Pezzella ed Espeche.
35' - Ancora Kiyine con una conclusione dal limite, palla deviata in angolo.
33' - Salernitana pericolosa con Kiyine, il tiro a giro dell'esterno viene deviato in angolo da Venturi, Reggiana in affanno.
30' - Continua a spingere la Salernitana che arriva alla conclusione di nuovo con Casasola ma la palla si perde alta. Forcing del cavalluccio marino.
24' - Doppio cambio nella Reggiana: escono Kirwan e Siligardi entrano Lunetta e Costa
23' - Angolo di Kiyine, testa di Djuric, Mazzocchi salva di testa sulla linea di porta.
21' - Escono Gondo e Capezzi, entrano Djuric e Kiyine.
20' - Botta dalla distanza di Jaroszynski, Venturi blocca.
11' - Mancino di Siligardi dalla distanza, Adamonis si stende e devia a lato.
4' - Casasola sfonda sulla destra, palla al centro che arriva a Tutino ma la conclusione dell'attaccante granata esce alla sinistra di Venturi.
1' - Esce Di Tacchio, entra Schiavone.
SECONDO TEMPO
45' - 1' di recupero
45' - Conclusione dal limite di Varone, palla deviata in angolo dalla difesa della Salernitana.
41' - Ci prova la Salernitana: Jaroszynski sfonda sulla sinistra, palla al centro per Tutino che viene fermato, la sfera arriva prima a Coulibaly e poi a Casasola che tenta la conclusione a giro, palla alta e fuori misura.
35' - Ammonito Del Pinto.
30' - Primo cambio per la Reggiana: esce per infortunio Martinelli, entra Gyamfi.
27' - Prima occasione da rete per la Reggiana: Siligardi controlla in area di rigore, va via a Gyomber e Veseli e calcia a rete, Adamonis si distende e salva.
20' - Ammonito Di Tacchio.
19' - Cross teso dalla destra di Radrezza per Mazzocchi, Aya intuisce ed è bravo ad anticipare di testa l'attaccante della Reggiana.
10' - Fase di studio in questo avvio di partita: la Salernitana prova a sfruttare la fisicità dei suoi calciatori, Reggiana che si difende con ordine.
4' - Rimessa laterale lunga di Jaroszynski, Tutino prova la girata a volo ma calcia debole e Venturi blocca senza problemi.
1' - È iniziata Reggiana-Salernitana: i campani muovono il primo pallone del match.
Squadre in campo: tutto pronto a Reggio Emilia per il fischio d'inizio di Reggiana-Salernitana.
IL PRE-GARA. Castori dà fiducia a Gondo che, dopo la buona partita disputata ad Ascoli, parte di nuovo titolare al fianco di Tutino. Per il resto confermate le anticipazioni della vigilia: Veseli sostituisce l'infortunato Mantovani e forma il terzetto difensivo con Aya e Gyomber. In mediana Casasola e Jaroszynski saranno gli esterni con Di Tacchio, Coulibaly e Capezzi a completare il reparto. In avanti, come detto, Gondo farà coppia con Tutino.
