Salernitana-Reggina 2-0. Bonazzoli show, buona la prima per i granata

COPPA ITALIA - L'attaccante arrivato dalla Sampdoria stende i calabresi con una doppietta

salernitana reggina 2 0 bonazzoli show buona la prima per i granata
Salerno.  

Federico Bonazzoli si presenta nel migliore dei modi: l'attaccante arrivato dalla Sampdoria, con una doppietta, stende la Reggina all'Arechi, regalando i sedicesimi di Coppa Italia al cavalluccio marino (a dicembre la sfida al Marassi di Genoa). Castori approfitta del test contro i calabresi per fare le prove generali in vista dell’esordio in campionato di domenica a Bologna: nel 3-5-2 granata è Lassana Coulibaly (Di Tacchio salterà per squalifica la prima al “Dall’Ara”) a dettare i tempi in un centrocampo tutto muscoli e corsa composto anche da Mamadou Coulibaly ed Obi con Kechrida e Ruggeri sulle corsie esterne. In avanti fa il suo esordio Bonazzoli che affianca Djuric nel tandem offensivo. Ed è proprio l’ex Sampdoria a rivelarsi l’uomo in più per il cavalluccio marino: dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, al 47' ha sbloccato il risultato con un gol da attaccante vero. Nella ripresa, poi, ha messo il sigillo al match, conquistando subito il pubblico dell'Arechi (erano in 2500 sugli spalti) che adesso non vede l'ora d'iniziare ufficialmente l'avventura in serie A.

 

 SALERNITANA-REGGINA 2-0

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Bogdan (19' st Aya); Kechrida, Obi (12' st Capezzi), L. Coulibaly (11' st Di Tacchio), M. Coulibaly, Ruggeri; Djuric (36' st Kristoffersen), Bonazzoli (36' st Kastanos). In panchina: Fiorillo, Jaroszynski, Iannone, Zortea. Allenatore: Castori

REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic (22' st Adjapong) , Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Laribi (13' st Bellomo), Hetemaj, Crisetig (33' st Bianchi), Ricci (13' st Menez); Rivas, Montalto (23' st Denis). In panchina: Turati, Gavioli, Loiacono, Regini, Franco, Situm, Liotti. Allenatore: Aglietti.

ARBITRO: Fourneau di Roma (assistenti: Carbone e Lanotte - IV: Rutella - Var: Di Bello. Avar: Marchetti)

RETI: 47' pt, 10' st Bonazzoli (S)

NOTE. Spettatori 2476 di cui 23 ospiti. Ammoniti: Capezzi (S), Hetemaj (R). Angoli: 3-1. Recupero: 2' pt - 6' st

 

51' - Triplice fischio: la Salernitana batte 2-0 la Reggina e vola ai sedicesimi di Coppa Italia dove troverà il Genoa.

45' - 6' di recupero

41' - Ammonito Capezzi.

36' - Doppio cambio per la Salernitana: escono Djuric e Bonazzoli, entrano Kristoffersen e Kastanos.

33' - Cambio per la Reggina: esce Crisetig, entra Bianchi.

33' - La Salernitana trova il tris con Capezzi ma la posizione del centrocampista granata era di offise.

31' - Cross dalla destra di Kechrida, ci prova Capezzi, Micai blocca.

22' - Cambio nella Reggina: esce Lakicevic. Un minuto dopo Denis prende il posto di Montalto.

19' - Sostituzione nella Salernitana: esce Bogdan, entra Aya.

13'- Cambio nella Reggina: esce Ricci, entra Menez. Esce anche Laribi ed entra Bellomo.

11' - Doppio cambio per la Salernitana: escono L. Coulibaly e Obi, entrano Di Tacchio e Capezzi.

10' - GOL SALERNITANA - Kechrida va via sulla destra, palla in mezzo per Bonazzoli che dal cuore dell'area di rigore fredda Micai e fa 2-0-

8' - Salernitana pericolosa nell'area di rigore amaranto: Kechrida sfonda in area, palla al centro per Obi che manca l'impatto con il pallone.

1' - Si riparte allo stadio Arechi: inizia il secono tempo di Salernitana-Reggina.

SECONDO TEMPO

47' - Fine primo tempo: si va al riposo con la Salernitana avanti 1-0 sulla Reggina.

47' - GOL SALERNITANA - Ruggeri scodella dalla sinistra, Bonazzoli addomestica il pallone, lo mette a terra e batte Micai trovando l'angolino alla sua sinistra. Grande gol per l'attaccante arrivato dalla Sampdoria.

45' - 2' di recupero.

42' - Reggina pericolosa con Montalto che calcia fortissimo dal limite, palla che si perde alta sulla traversa.

34' - Arriva il dato degli spettatori presenti all'Arechi: sono 2476 di cui 23 ospiti.

31' - Ancora Salernitana pericolosa, Micai esce male su Djuric, la palla arriva a Bonazzoli che calcia a rete ma la palla sbatte su di un difensore amaranto.

25' - Cooling break allo stadio Arechi.

24' - Salernitana vicinissima al vantaggio: Lassana Coulibaly di tacco agevola l'inserimento di Kechrida che guadagna il fondo, entra in area ed appoggia per Bonazzoli, l'ex Samp calcia alto sulla traversa da buona posizione.

22' - Cross dalla trequarti di Ruggeri, girata di testa di Djuric, Micai blocca.

15' - Azione insistita di Bonazzoli sulla corsia di destra, appoggio per Mamaodu Coulibaluy che dal limite calcia di poco alto sulla traversa. È la prima occasione del match.

13' - Cross dalla sinistra di Ruggeri, Micai sbaglia il primo intervento, poi riesce a salvarsi e ad evitare l'intervento di Djuric.

10' - Primo tentativo anche da parte della Salernitana che prova a farsi vedere dalle parti di Micai con un esterno di Lassana Coulibaly che si perde di molto alto sulla traversa.

6' - Primo squillo del match: ci prova Laribi con un tiro dalla distanza, la conclusione centrale viene respinta da Belec, poi Ruggeri di testa appoggia per il suo portiere.

1' - Fischio d'inizio di Salernitana-Reggina.

Tutto pronto allo stadio Arechi per l'esordio stagionale della Salernitana: i granata alle 20.45 affronteranno la Reggina per i 32esimi di Coppa Italia. Fabrizio Castori riparte dal 3-5-2 ma presenta diverse novità nell'undici titolare. In mediana sarà Lassan Coulibaly a dettare i tempi con Mamadou Coulibaly e Obi ai suoi fianchi e Ruggeri e Kechrida sulle corsie esterne. In avanti esordio per la coppia Djuric-Bonazzoli. Davanti a Belec linea a tre con Strandberg, Gyomber e Bogdan.