L'Inter domina con Lautaro e Dzeko, Salernitana ko 5-0

Tris dell'argentino, doppietta per il bosniaco. Troppo poco dai granata

l inter domina con lautaro e dzeko salernitana ko 5 0
Salerno.  

La tripletta di Lautaro Martinez, la doppietta di Edin Dzeko: l'Inter si sblocca e rifila una cinquina alla Salernitana, brillante solo nei primi minuti. Verdi spreca al 4', ma da lì in avanti è uno show nerazzurro. A segno le due punte nerazzurre e il Cavalluccio Marino concede tantissimo ai campioni d'Italia in carica. Per Davide Nicola arriva il primo ko, il diciassettesimo stagionale per la Salernitana, che sabato 12 affronterà il Sassuolo all'Arechi.

INTER-SALERNITANA 5-0
INTER
(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (62′ Ranocchia), Bastoni; Dumfries, Calhanoglu (61′ Vidal), Brozovic (71′ Gagliardini), Barella, Darmian (61′ Gosens); Lautaro Martinez, Dzeko (74′ Correa). A disposizione: Cordaz, Radu, Sanchez, Vecino, Dimarco, D’Ambrosio, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.
SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Mazzocchi (71′ Radovanovic), Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos (83′ Ruggeri), Èderson (71′ Obi), L. Coulibaly, Verdi (60′ Zortea); Mousset (60′ Perotti), Djuric. A disp: Belec, Veseli, Bohinen, Gyombér, Gagliolo, Mikael, Bonazzoli. All: Nicola.
ARBITRO: Marinelli (Tolfo e Paganessi). IV ufficiale: Marchetti. Var: Chiffi (AVAR Passeri).
RETI: 23', 40', 56'  L. Martinez, 64', 70' Dzeko
AMMONITI: Darmian (I), Mousset (S), De Vrij (I).
NOTE. Angoli: 10-3. 

FINALE. Inter-Salernitana 5-0

87' - Dumfries ci prova con forza: diagonale cancellato da Sepe, bravo anche su Correa poco dopo.

81' - Lautaro sfiora il poker personale. Errore dopo il primo tentativo di Correa, murato da Sepe.

78' - Djuric colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Handanovic è costretto a girare la palla di nuovo in corner.

70' - Quinto gol per l'Inter. La Salernitana concede spazio alla corsa di Dumfries. Subito la sfera girata per Dzeko: a segno. Prima la segnalazione del fuorigioco dal campo, poi la correzione al VAR. Inter-Salernitana 5-0

64' - Poker nerazzurro. Barella fa scorrere la sfera sul fondo per Gosens. Dentro per Dzeko: anche la firma del bosniaco.

56' - Tris per l'Inter. Tripletta di Lautaro Martinez. Assist di Dzeko dopo lo scambio con Barella. Non basta la scivolata di Dragusin per contenere l'argentino. Battuto Sepe.

SECONDO TEMPO

45' - Termina il primo tempo.

40' - Raddoppio Inter. Barella trova di nuovo in verticale Lautaro Martinez: controllo e sinistro dell'argentino per il 2-0.

36' - Sempre Lautaro protagonista. Martinez controlla e si gira: nuovo corner nerazzurro.

32' - Ritmi altissimi e la Salernitana si ripropone con Verdi. Handanovic chiude in angolo.

31' - Dzeko lancia Darmian: contropiede con i quinti nerazzurri. Ranieri rimonta su Dumfries e cancella il potenziale raddoppio.

27' - Altra conclusione di Lautaro Martinez. Palla in angolo con la chiusura di Sepe.

25' - Dragusin cade in area sugli sviluppi di una palla inattiva con un contatto tra il difensore e Bastoni.

23' - Inter in vantaggio. Altra chance per Lautaro Martinez, che ritrova il gol. Battuto Sepe con l'assist di Barella. Mazzocchi tiene in gioco la punta.

19' - Traversa per Lautaro Martinez: Fazio non tiene il passo del connazionale e la Salernitana rischia ancora.

18' - Brividi per i granata sul cross di Dumfries: Dzeko in allungo sfiora solo la sfera.

10' - Calhanoglu lancia Darmian. Cross al centro per Lautaro Martinez: colpo di testa controllato da Sepe.

7' - Primo ammonito del match: Darmian rimedia il giallo, estratto da Marinelli.

4' - Ottima giocata di Kastanos, che lancia Djuric. Il bosniaco accomoda per Verdi: tiro alto sopra la traversa. Grande occasione per i granata, sprecata dall'ex Bologna.

2' - Contatto Fazio-Barella in area nato dal cross di Dzeko: tutto regolare. La Salernitana supera il primo pericolo.

IL PRE-GARA. Nicola schiera Mousset con Djuric in attacco. Modulo 4-4-2: Bonazzoli è a disposizione, ma si accomoda in panchina. A centrocampo Ederson supera Radovanovic ed è titolare. L'Inter non apre al turnover. Perisic salta la sfida: il croato è in tribuna. Inzaghi punta sulla formazione tipo.