Niente conferenza stampa al termine della seduta di rifinitura di questa mattina. Vincenzo Torrente si affida soltanto all’house organ della società per le sue dichiarazioni alla vigilia della sua prima gara ufficiale alla guida della Salernitana. Atmosfere più ovattate che saranno differenti rispetto quelle di domani sera quando la carica dei settemila, lo zoccolo duro della tifoseria insomma. Allo stato attuale sono circa 3500 i biglietti già staccati ma il dato che è destinato a salire nelle prossime ore. Non saranno pochi, infatti, i tifosi che si recheranno domani pomeriggio ai botteghini per acquistare il ticket d’ingresso all’Arechi.
Ma veniamo a Torrente, al suo confronto “teleguidato” con la stampa salernitana. “Vogliamo iniziare bene cercando di passare il turno anche per toglierci la soddisfazione di giocare contro una squadra di Seria A come il Chievo Verona. – ha affermato Torrente - Sarebbe bello e molto utile anche per dare continuità e minutaggio in vista dell’inizio del campionato”. Logico pensare all’avversario, al Pisa versione green diretto dal collega Favarini. “Giochiamo contro una squadra che non ha nulla da perdere rispetto a noi che vogliamo assolutamente far bene. – ha risposto Torrente - Hanno un allenatore esperto, una squadra ambiziosa che vorrà giocare un ruolo da protagonista l’anno prossimo in Lega Pro dato il blasone della piazza. Dobbiamo stare molto attenti soprattutto alle loro ripartenze e alla rapidità del loro reparto offensivo”.
Poi la formazione, con il trainer cetarese che non sembra nutrire grossi dubbi. “Non vedo l’ora di assistere alla partita di domani. Sono curioso di vedere la squadra all’opera e spero di vedere tanta gente sugli spalti per iniziare bene una nuova stagione tutti insieme. Ho ancora qualche dubbio ma in linea di massima ho già scelto l’undici che andrà in campo”. Intanto, sono 25 i convocati per la gara di domani sera all’Arechi. Nel gruppo, contrariamente a quanto si pensasse alla vigilia, anche i neo acquisti: Troianiello, Sciaudone e Schiavi.
Antonio Roma
