Salernitana, Faggiano "pesca" in Eccellenza: in ritiro una giovane scommessa

Il ds: "Lo voglio vedere da vicino". Con il gruppo anche un giovane portiere lituano

salernitana faggiano pesca in eccellenza in ritiro una giovane scommessa
Salerno.  

In carriera ha già scovato diversi talenti. Una dote che Daniele Faggiano proverà a mettere a disposizione della Salernitana, tentando scommesse che potrebbero risultare vincenti. Un primo assaggio si avrà già nel ritiro di Cascia dove i granata proverann Alessandro Cirillo, 23enne che è reduce da un'esperienza con la Sestese, club di Eccellenza toscana. Lo scorso anno il giovane centrocampista si è messo in evidenza, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia di categoria contro la Massese. Doti che non sono passate inosservate a Faggiano e al suo scouting, pronto a vedere all'opera il giovane calciatore toscano.

“È un ragazzo che viene da una squadra di Eccellenza, io ogni tanto sono un po' naif e lo voglio vedere bene in ritiro”, ha spiegato l'operatore di mercato della Salernitana. “In passato qualche volta mi è andata bene. Spesso, però, posso pure sbagliare perché non sono infallibile”. “Cirillo – ha aggiunto Faggiano è un ragazzo, un centrocampista, una mezzala del 2002. A volte nel calcio qualche giocatore arriva dopo perché magari non ha la fortuna di essere visto. Intanto viene con noi e poi vedremo”.

Con il gruppo, destinazioen Cascia, partirà anche il portiere lituano Klaidas Laukzemis, classe 2005 che nel 2023 fece parte per poco della formazione Primavera. Insieme a Sepe, Fiorillo e al giovane Guacci sarà uno dei 4 portieri a disposizione di Raffaele.