Salernitana, ritorno all’Arechi e in trasferta: le due date da segnare

Arechi off-limits per le prime due sfide. Per il ritorno in trasferta ci sarà da aspettare

salernitana ritorno all arechi e in trasferta le due date da segnare
Salerno.  

Tra le tante difficoltà che attenderanno la Salernitana in questa nuova avventura in serie C, ci sarà da fare i conti pronti-via anche con il fattore ambientale. Non solo la sfida con piazze caldissime, legate in gran parte da una fortissima rivalità con la fazione granata, ma anche dalle limitazioni e dai divieti che si apprestano a colpire la torcida campana. Dopo il tentativo incompiuto di un dirottamento nel girone B, per la Salernitana ora è già tempo di fare analisi e valutazioni. La società è al lavoro per il lancio della nuova campagna abbonamenti, con novità attese già a strettissimo giro.

All'Arechi da settembre

A dare un filo di respiro in più al club anche l’impossibilità per il pubblico di poter partecipare al doppio debutto in Coppa Italia e in campionato all’Arechi. La prima sfida con il Sorrento per la competizione nazionale e poi il debutto in serie C con il Siracusa il prossimo 24 agosto permetteranno di cancellare pronti-via il doppio turno di squalifica che attanaglia l’Arechi dopo gli episodi di violenza con la Sampdoria nella sfida di ritorno dei playout. Ergo: da settembre, ovvero dalla sfida con l’Atalanta Under 23 fissata per il 7 settembre, il pubblico potrà tornare a gremire gli spalti del Principe degli Stadi.

Rebus trasferte

Discorso invece molto più intricato per le trasferte. Oltre al divieto del Viminale per i prossimi quattro mesi, anche il calendario non tende la mano alla tifoseria della Bersagliera. Cosenza, Giugliano, Casarano, Monopoli, Catania, Latina, Altamura e Benevento sono le tappe che non vedranno protagonisti i supporters granata. Il possibile ritorno a viaggiare al seguito della Bersagliera potrebbe arrivare con il Picerno il prossimo 14 dicembre.