Salernitana, Bicchielli (NM) incontra il Ministro Piantedosi sul tema tifosi

"Si valuterà il comportamento dei supporters nelle prime due sfide interne", si legge nella nota

salernitana bicchielli nm incontra il ministro piantedosi sul tema tifosi
Salerno.  

Un incontro per provare a sbloccare il divieto trasferte per i tifosi della Salernitana. Il deputato salernitano Pino Bicchielli, componente del Club Salernitana in Parlamento, è stato ricevuto oggi al Viminale dal Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi per discutere del provvedimento di divieto di trasferta imposto alla tifoseria della Salernitana a causa degli scontri avvenuti durante la partita contro la Sampdoria. 

In una nota arrivata al termine dell'incontro Bicchielli dichiara: "Al ministro Piantedosi ho riportato il dispiacere di tanti tifosi che seguono la Salernitana con passione, nel rispetto della città, della società e della maglia granata che è parte di noi. Gli episodi avvenuti allo stadio Arechi non possono penalizzare un’intera tifoseria che ha sempre seguito la squadra dimostrando passione, correttezza e spirito solidale. Si è trattato di una frangia circoscritta del tifo organizzato che ha reagito in modo sbagliato e inaccettabile. È importante ricordare che la città di Salerno e i suoi tifosi perbene meritano rispetto”.

“Il ministro ha compreso, mostrando, lo ribadisco, grande sensibilità e attenzione verso la mia istanza perché quella che sarà applicata è una misura severa. Sono certo che il ministro Piantedosi saprà valutare le nostre istanze ed eventualmente adottare i giusti provvedimenti”, ha concluso l’esponente di Noi Moderati.

Il Ministro ha manifestato la volontà di monitorare il comportamento dei tifosi salernitani nelle prime due partite interne a porte aperte e, su istanza della società, si è reso disponibile a valutare la possibilità di rivedere il provvedimento, qualora emergano segnali positivi.