I PEGGIORI
Troianiello: Voto 5 – Torrente lo manda in campo per dare vivacità all’attacco, ma non riesce ad incidere quasi mai, se non con qualche scambio corto con i compagni di reparto.
Donnarumma: Voto 5 – Fisicamente sempre sovrastato dai difensori del Perugia. Prova a metterci la velocità e la tecnica per superarli, ma ci riesce in una sola occasione, senza però concludere in porta
Pestrin: Voto 5.5 – Non è al massimo della condizione, ma in questo momento deve stare in campo, viste le assenze nel reparto mediano. Spesso in affanno su Lanzafame, non è lucido neanche in fase di impostazione.
I MIGLIORI
Odjer: Voto 7 – Esordio dal primo minuto per lui con la maglia granata, ma non si nota, visto che affronta la cosa senza far trasparire un po’ di emozione, e con una sicurezza da veterano. Corre tantissimo, pressa, non si nasconde, ma anzi va a prendersi il pallone soprattutto quando vede un compagno in difficoltà. Più che una sorpresa, possiamo definirlo un nuovo acquisto su cui poter puntare.
Franco: Voto 6.5 – Entra e segna il gol dell’ex. Gioca da centrale, lui che è un esterno e si disimpegna molto bene. Se non arriva qualcosa dal mercato, toccherà a lui, salvo un miracoloso recupero di Lanzaro, scendere in campo al centro della difesa venerdì a Bari.
Gabionetta: Voto 6 – Come le “Luci d’Artista” si accende ad intermittenza, ma quando lo fa crea sempre qualche pericolo. Suo l’assist per la rete del momentaneo vantaggio di Franco. Nel finale regala a Coda la palla del match, che l’attaccante spreca malamente.
PERUGIA (4-2-3-1): Rosati 6.5; Del Prete 6, Volta 6, Belmonte 6, Alhassan 6.5; Della Rocca 6, Zebli 6.5; Zapata 6 (30' pt Parigini 6) (10' st Spinazzola s.v), Lanzafame 6.5, Fabinho 6 (35' st Drolè s.v); Ardemagni 6.5. A disposizione: Zima, Rossi, Taddei, Comotto, Mancini, Di Carmine. Allenatore: Bisoli 6.
Massimiliano Grimaldi
