Bari: Guarna; Sabelli, Contini, Rada, Del Grosso (20' st Donkor); Gentsoglou (29' st Donati), Porcari (7' st Defendi), Valiani; Rosina, Maniero, De Luca. A disposizione: Micai, Romizi, Di Noia, Boateng, Puscas, Sansone. Allenatore: Nicola.
Salernitana: Strakosha; Colombo, Franco, Empereur, Rossi; Sciaudone (31' st Bovo), Moro (38' st Perrulli), Odjer; Milinkovic (21' st Donnarumma), Coda, Gabionetta. A disposizione: Ronchi, Terracciano, Lanzaro, Bernardini, Pestrin, Nappo, Perrulli. Allenatore: Torrente.
Arbitro: Renzo Candussio di Cervignano del Friuli
Assistenti: Alessio Tolfo di Pordenone e Matteo Bottegoni di Terni
IV uomo: Aleandro Di Paolo di Avezzano
Rete: 7' pt Maniero, 25' st Donnarumma, 35' st Valiani
Note: Ammoniti: Rossi, Milinkovic, Moro, Valiani, Sciaudone
Calci d'angolo: Bari: 4 - Salernitana: 4
Recupero: 1' pt - 5' st
Spettatori: 27.278
Incasso: 186.878,52
Bari. Il Bari porta a casa una vittoria importante, al cospetto di una buonissima Salernitana. Pronti via e il Bari passa subito in vantaggio al primo affondo. Cross dalla sinistra di Valiani e conclusione al volo in mezza girata di Maniero, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area. La rete è come uno schiaffo per la Salernitana che si sveglia dal torpore ed inizia a giocare. Al 24’ azione personale di Milinkovic che supera mezzo Bari e viene atterrato in piena area di rigore. Per il direttore di gara non è calcio di rigore, con il calciatore granata che viene ammonito per simulazione. Nella ripresa Torrente getta nella mischia Donnarumma che pochi minuti dopo il suo ingresso in campo ristabilisce la parità, con una girata al volo sotto porta, dopo la spizzata di Colombo. La Salernitana, però, viene punita nel suo miglior momento. De Luca, incontenibile salta due giocatori granata e serve al centro per Valiani che riporta il Bari in vantaggio, regalando la vittoria alla sua squadra.
dal nostro inviato - Massimiliano Grimaldi
